Tutti i workshop di gennaio

Dal 7 gennaio la Scuola riparte con sprint per il nuovo anno!

Subito corsi e workshop sul linguaggio e le professioni del cinema. Ecco l’elenco!

GLI STRUMENTI DEL FARE CINEMA
dal 7 all’11 gennaio

Una settimana full immersion che dà l’opportunità di inserirsi nei corsi della Scuola di Cinema in partenza a gennaio 2019. Sceneggiatura, regia, documentario, ripresa, recitazione, montaggio, critica: in 5 giornate verranno fornite le giuste indicazioni di base secondo un’ottica operativa e chiarificatrice delle proprie passioni e degli obiettivi professionali

FULL IMMERSION CRITICA CINEMATOGRAFICA
12 e 13 gennaio

Dopo anni dal primo Corso “Scrivere sul cinema” di Sentieri selvaggi, anche la Critica Cinematografica diviene oggetto di un workshop full immersion, breve ma intenso e fulminante, a cura della redazione di Sentieri selvaggi.

LAVORARE CON LA LUCE
19 e 20 gennaio

La Direzione della Fotografia insegnata da un maestro della cinematografia italiana.
Il corso è diretto a tutti coloro che sono interessati al mondo del cinema e dell’immagine, qualunque sia il grado di competenze posseduto: utile per i giovani direttori della fotografia ma rivolto anche a registi, filmmaker, operatori, montatori, documentaristi, critici…

AFTER EFFECTS
19 e 20 gennaio

In una due giorni di immersione nel programma, partendo da una conoscenza solida di Premiere e dei file video, si avrà una visione d’insieme delle potenzialità di After Effects. Infatti, anziché analizzare ogni singolo aspetto del programma in maniera accademica, il corso affronterà l’apprendimento tramite esercizi pratici e concreti che corrispondono a progetti reali molto simili a quelli per cui il software è spesso utilizzato.

SEGRETARIA DI EDIZIONE
26 e 27 gennaio

Le esperienze variegate, la forte richiesta da parte del mercato del lavoro di tale figura, la possibilità di accedere a conoscenze variegate, rende questa rapida full immersion. Lo script supervisor mette assieme competenze artistiche, conoscenze tecniche e abilità produttive e garantisce entrate preferenziali nel mondo del cinema.

MONTAGGIO ADOBE PREMIERE
26 e 27 gennaio

In questa full immersion impareremo a gestire gli elementi e le funzioni principali del programma, utilizzando anche materiali video utili a comprendere i passaggi necessari per impostare il programma e portare a buon fine un montaggio di base.

CORSO DI DOPPIAGGIO
dal 30 gennaio al 2 maggio 2019

il nostro corso di Doppiaggio con un professionista di lungo corso come Aldo Russo.
Il corso, con frequenza settimanale, è suddiviso in una prima parte di teoria in aula e una seconda di pratica al leggìo in sala di doppiaggio.

NB: TUTTI I WORKSHOP SONO IN OFFERTA NATALIZIA ENTRO IL 6 GENNAIO