Scuola triennale – Presentazione anno accademico 2023-2024

La Scuola di Cinema è un percorso triennale indicato per chi ha già maturato (o sta maturando) un’esperienza universitaria di studi teorici sul cinema e vuole iniziare un percorso pratico.
Si articola in un anno tecnico di base, suddiviso in 8 possibili percorsi didattici + un biennio di specializzazione
Scopri tutte le info sui percorsi didattici!

Offerta Last Minute 20% di sconto entro il 10 novembre
Prenota il colloquio di ammissione al numero 0696049768 negli orari lunedì-venerdì 10.00-14.00 e 15.00-19.00

La Scuola di Cinema è un percorso professionale rivolto a giovani che abbiano già seguito o stiano ancora seguendo studi universitari in ambito umanistico e sulle discipline dello spettacolo.

Date per assodate le conoscenze teoriche sulla storia del cinema e il suo linguaggio, il  percorso inizia direttamente con corsi pratici, concepiti per fornire agli allievi tutte le conoscenze utili e le strategie migliori per entrare nel mondo del cinema, della televisione e della realizzazione audiovisiva per il web.

Teoria, tecnica, esercitazioni pratiche, laboratori e uno stretto contatto con realtà che operano in questo ambiente: a un primo anno dedicato all’acquisizione dei linguaggi e delle tecniche segue un biennio di massima professionalizzazione, dove l’incontro con professionisti, agenzie e case di produzione è pratica costante. Il percorso didattico, così, converge definitivamente verso l’attività lavorativa.
D’altra parte Sentieri selvaggi mette assieme immediatamente il suo essere azienda e network con le pratiche didattiche ed educative, sempre volte a migliorare i rapporti tra chi il cinema lo studia e chi il cinema lo fa.

I concetti chiave della nostra proposta didattica sono:

• operatività degli interventi didattici, che mirano soprattutto alla pratica laboratoriale;
  • corpo docente composto da professionisti del settore, capaci di comunicare le proprie esperienze;
  • attenzione alle novità del settore audiovisivo, sempre in evoluzione;
  • flessibilità e modularità dei percorsi didattici, per soddisfare precisi obiettivi professionali;

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE SPECIALI

20% di sconto sul percorso completo Scuola di Cinema per i laureati Dams e studi sullo spettacolo

Bando per 15 Borse di studio annuali sulla scuola triennale: lancio a luglio e premiazione a ottobre

Link utili per approfondire:

I percorsi della prima annualità
Il biennio di specializzazione
Come ci si iscrive
Quote di iscrizione e agevolazioni

Borse di Studio
Calendario dei corsi