Recitazione

I nostri corsi di Recitazione sono chiaramente finalizzati alla recitazione per cinema e tv: essenziale è quindi il lavoro davanti alla macchina da presa, sia nelle formule più brevi e introduttive sia nei percorsi più strutturati.

Chi cerca invece un percorso professionale può trovare nella proposta triennale in sinergia tra Sentieri selvaggi e Accademia Bordeaux una formula vincente: un unicum che mette assieme le forze di due realtà entrambe seriamente impegnate nel mondo della pratica e della formazione del fare cinema.
Negli ampi spazi dell’Accademia Bordeaux è possibile dedicarsi ai laboratori teatrali, di espressione corporea, impostazione voce e dizione mentre la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi approfondisce le complesse dinamiche tra la recitazione e il fare cinema, con laboratori e produzioni in collaborazione con i percorsi in Filmmaking.

Ecco tutta la nostra proposta didattica sulla Recitazione suddivisa in base alla durata:

Nel percorso quadriennale UNICINEMA per neodiplomati
- 1a annualità: Attorialità. Storia della recitazione e attività attoriali di base

- 2a annualità: Recitazione cinematografica

- 3a e 4a annualità: Biennio di Specializzazione in Recitazione
Nei percorsi della prima annualità della Scuola di Cinema Triennale

SCUOLA DI CINEMA

TOTAL FILMMAKER
SCUOLA DI RECITAZIONE per TEATRO, CINEMA e DOPPIAGGIO
in collaborazione con Accademia Bordeaux e Studio BLP
Nei corsi brevi, in formula workshop o trimestrale.
I corsi brevi sono aperti a tutti:

RECITARE PER IL CINEMA Corso autunnale
30 novembre 2022 - 15 febbraio 2023, il mercoledì 18-20

ACTING.CORSO PRIMAVERILE DI RECITAZIONE
25 ore in 10 lezioni - marzo/maggio fascia serale

FULL IMMERSION DI RECITAZIONE ESTIVA
40 ore in 5 giornate full time lunedì-venerdì 10-18
ogni estate a Luglio

Nei corsi individuali One to One
con percorsi personalizzati, di durata e struttura variabile.