Intelligenza artificiale per il cinema – Introduzione

La nostra offerta didattica sull’Intelligenza artificiale legata al mondo dell’audiovisivo

L’intelligenza artificiale sta rapidamente entrando in tantissimi settori, tra cui quello audiovisivo e cinematografico.
Al di là dei dubbi etici (e distopici) sulle prospettive future di questo rivoluzionario strumento, la nostra Scuola, da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia e del mercato, propone una serie di corsi di formazione e aggiornamento per addetti ai lavori – aperti il più delle volte anche a curiosi e appassionati – per comprendere l’impatto di questo fenomeno sulla filiera produttiva e sui processi di realizzazione dei film.

Di seguito i corsi attualmente disponibili, da fruire online in diretta Zoom.

La sezione è work in progress e nell’anno didattico 2024-25 si arricchirà di nuove proposte.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER IL FILMMAKING
Prossima edizione: DA DEFINIRE
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER L'INSEGNAMENTO
Prossima edizione: dal 4 al 25 ottobre, il venerdì 17.00-20.00
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE
Prossima edizione: da definire
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA
Prossima edizione: da definire
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER L'AUDIOVISIVO
On Demand
Quota iscrizione: 230,00€
ACQUISTA ON DEMAND

Prerequisiti e regolamento
Per partecipare ai corsi online è  richiesta una connessione di rete stabile che permetta l’accesso ai contenuti video, di almeno 5mb in download.
Prima dell’iscrizione si può eseguire il test della velocità della propria linea internet collegandosi a https://fast.com/it/

Installazione software: per i corsi in cui è necessario installare un particolare software, l’installazione è a cura dell’allievo. La Scuola non prevede un servizio  di assistenza tecnico. Prima dell’iscrizione si prega di verificare se il software utilizzato nel corso sia compatibile con le caratteristiche tecniche del proprio computer.

Videoregistrazioni: le lezioni si terranno in diretta negli orari indicati.
Gli incontri saranno videoregistrati e messi poi a disposizione dei partecipanti per la visione su una cartella Drive, previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza sui materiali didattici.
Le videoregistrazioni vengono garantite per la durata del corso. Possono rimanere a disposizione nel Drive anche successivamente a discrezione della Scuola.

Attestati: al termine di tutti i corsi online viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Contatti:

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it