SCUOLA SENTIERI SELVAGGI
La formazione più completa per fare cinema
Sentieri Selvaggi è un network di Cinema che comprende un’area Educational, un’area Editoriale – che gestisce la rivista on line www.sentieriselvaggi.it, il bimestrale cartaceo Sentieri Selvaggi 21st e una collana di ebook , una Produttiva e una di realizzazione di Eventi sul cinema.
La Scuola di Cinema non è un’Università ma un Ente formativo privato che offre percorsi didattici completi – dalla teoria, ai laboratori pratici fino alle specializzazioni professionali – ma anche percorsi di breve e media durata, forte di un’esperienza ventennale nel settore della formazione per l’audiovisivo e delle connessioni con le realtà produttive del mondo del cinema.
L’offerta didattica in breve
UNICinema: percorso di formazione quadriennale per neodiplomati (età 18-25 anni circa)
Scuola di Cinema: percorsi triennali già orientati per area disciplinare, rivolti a laureati o laureandi in materie letterarie, spettacolo e comunicazione.
Specializzazioni: percorsi annuali o biennali di livello medio/avanzato
Corsi di media durata:
in autunno, primavera o estate si tratta di corsi di media durata strutturati in full immersion di cinque giornate o con cadenza settimanale.
Workshop e full immersion: corsi brevi in 2 giornate di livello base o livello avanzato su diverse aree della pratica cinematografica.
One to One: corsi individuali o per piccoli gruppi.
Corsi per aziende: corsi di aggiornamento e formazione per tutto ciò che riguarda il settore audiovisivo, rivolto a personale aziendale.
Corsi online: corsi brevi in 4-5 appuntamenti su piattaforma Zoom.
Mettono insieme l’esperienza dal vivo che da sempre ci contraddistingue, con interazione di docente e allievi, e la comodità della formazione a distanza.
Corsi per ragazzi: corsi brevi operativi concentrati nel periodo estivo, con offerta Summer School, oppure workshop e corsi online brevi di base. L’età minima per accedere è dai 15 anni di età