Orientamento: Open day e colloqui

Le iscrizioni alla quadriennale UNICinema e alla Scuola di Cinema triennale sono aperte!
Colloqui e open day e lezioni online: scopri tutte le nostre attività per l’orientamento!

Per l’orientamento ai percorsi didattici in partenza il prossimo novembre, da aprile a settembre abbiamo messo in calendario una serie di appuntamenti per fornire a tutti gli interessati le informazioni sui percorsi didattici UNICinema e Scuola di Cinema, con presentazioni, colloqui e workshop in cui poter ”toccare con mano” la filosofia pratica dei nostri insegnamenti.

Prenota un appuntamento

COLLOQUI IN PRESENZA E ONLINE
È possibile sostenere un colloquio di orientamento con il direttore sia in presenza, con un appuntamento nella nostra sede di Via Carlo Botta 19 a Roma, sia online su piattaforma Zoom.
I colloqui devono essere prenotati telefonicamente al numero 0696049768 negli orari lunedì-venerdì 10-14 e 15-19
OPEN DAY COLLOQUI
Giovedì 20 luglio dalle ore 15.00.
Partecipazione online su Zoom
il prossimo open day sui corsi Unicinema e Scuola di Cinema dell'anno 2023-24
OPEN DAY DOCUMENTARIO
Online in diretta Zoom
Lunedì 26 giugno ore 18.30
Partecipazione mista: a scelta in presenza in Via Carlo Botta 19 a Roma e online su Zoom
OPEN DAY RECITAZIONE PER TEATRO, CINEMA E DOPPIAGGIO
Mercoledì 5 luglio ore 18.00
Partecipazione online su Zoom il prossimo open day sulla Scuola triennale di Recitazione dell'anno 2023-24
SUMMER SCHOOL
I corsi estivi di cinema sono un ottimo modo per capire se approfondire la propria passione con un percorso professionale.
Dal 26 giugno al 28 luglio con delle full immersion di cinque giornate ciascuna.
A SCUOLA DI CINEMA
Un workshop gratuito che offre una panoramica di lezioni del biennio base: Storia del cinema, Sceneggiatura, laboratori di Ripresa, Regia e Montaggio
Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 a Roma

Per maggiori informazioni e chiarimenti consulta la sezione F.A.Q.

oppure contattaci:

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it
Telefono 0696049768 e Whatsapp: +39 339 2158202
lun-ven 10.00-14.00 e 15.00-19.00

Scopri tutti i percorsi didattici:

UNICinema: percorso di formazione quadriennale per neodiplomati (età 18-25 anni circa)

Una proposta alternativa all’Università teorica e tradizionale: l’obiettivo è quello di formare, con esperienze dirette e sul campo, giovani professionisti capaci d’inserirsi, con significative competenze, nel mondo del cinema.
Nel corso di quattro anni ricchi di cose da immaginare, da imparare, da fare, verranno affrontate varie tematiche passando dalla teoria alla pratica fino ad arrivare ad affrontare vere e proprie esperienze sul campo:

Scuola di Cinema: percorsi triennali già orientati per area disciplinare, rivolti a laureati o laureandi in materie letterarie, spettacolo e comunicazione.
Si articola in un anno tecnico di base, suddiviso in  8 possibili percorsi didattici + un biennio di specializzazione.

Specializzazionipercorsi annuali o biennali di livello medio/avanzato
I corsi di specializzazione della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi sono percorsi biennali ideali per completare la propria formazione accademica con una preparazione pratica nelle maggiori aree del fare cinema: Filmmaking, Postproduzione, Critica e giornalismo cinematografico, Recitazione e Sceneggiatura.