Vai ai contenuti

Filmmaker Plus (corsi biennale 1a annualità)

Specializzazioni possibili:

Con un’ottica marcatamente “tecnica”, Fillmmaker plus mette assieme gli strumenti migliori per accedere a un mercato che continua a richiedere professionalità capaci di gestire una realizzazione che va dalla messa in scena al prodotto finale.
Per questo vengono favorite le professionalità capaci di mettere assieme realtà creativa e sguardo attivo, capace di cogliere del reale gli spunti migliori, capace di mettere assieme finzione e realtà.

Una realtà in rapido mutamento, felice di far confluire flussi, di contaminare generi, di sommare esperienze: a questa idea fa capo il percorso che rende una figura professionale – quella del regista – ancora più aggressiva, potente, interessante (per il mercato).
Si gioca di contaminazioni e di esperienze sul campo che, questa volta, si moltiplicano grazie alle differenti strategie didattiche che animano i corsi: lavori individuali, lavori di gruppo, partecipazione a realizzazioni gestite da professionisti… Il tutto per garantire un accesso più immediato al mondo del lavoro, sempre più interessato, in questo settore, a chi possa garantire prodotti completi e diversificati.
Tecnica e creatività, lavoro sul campo e organizzazione, gestione di gruppi e attività individuale, finzione e documentazione: l’obiettivo è di non lasciare nessun linguaggio funzionale al fare cinema. Tra corsi e workshop, assicuriamo le competenze più utili per fare cinema.

Materie del percorso (alle quali rimandiamo per i programmi) sono:

STRUTTURA DEL PERCORSO

Novembre/Gennaio:  Introduzioni e laboratori di base

Febbraio:  test intermedi + elaborazioni

+ 5 workshop di approfondimento

Marzo/Maggio:  laboratori di specializzazione + realizzazioni

Giugno: Sessione Esami di Specializzazione

MATERIE DEI LABORATORI

(corsi pomeridiani)

Grammatica del Cinema, Ripresa, Montaggio,Regia e Documentario

MATERIE DELLE TEORIE  (non obbligatorie)

(corsi mattutini)

Storia del cinema, Linguaggi, Prodotti,Visioni,Internet, Mestieri,Tecniche

 Workshop – 5 a scelta tra:

After Effects, Color CorrectionGirare un‘intervistaLo strumento della voce, Avid, Final Cut, Full immersion di produzione cinematografica,
Scrivere per la TV, Suono di presa diretta baseUfficio Stampa del Cinema.

INFORMAZIONI PER ISCRIVERSI:

COSTI

CALENDARIO

ISCRIVITI QUI!