Vai ai contenuti

Iscrizioni aperte all’anno 2022-23

Le iscrizioni all’anno didattico 2022-23 sono ufficialmente aperte!
Scopri le caratteristiche dei vari percorsi didattici e quale sia il più adatto alle tue esigenze.

UNICinema: percorso di formazione quadriennale per neodiplomati (età 18-25 anni circa)

Una proposta alternativa all’Università teorica e tradizionale: l’obiettivo è quello di formare, con esperienze dirette e sul campo, giovani professionisti capaci d’inserirsi, con significative competenze, nel mondo del cinema.
Nel corso di quattro anni ricchi di cose da immaginare, da imparare, da fare, verranno affrontate varie tematiche passando dalla teoria alla pratica fino ad arrivare ad affrontare vere e proprie esperienze sul campo:

 

Scuola di Cinema: percorsi triennali già orientati per area disciplinare, rivolti a laureati o laureandi in materie letterarie, spettacolo e comunicazione.
Si articola in un anno tecnico di base, suddiviso in 10 possibili percorsi didattici + un biennio di specializzazione.

Specializzazionipercorsi annuali o biennali di livello medio/avanzato
I corsi di specializzazione della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi sono percorsi biennali ideali per completare la propria formazione accademica con una preparazione pratica nelle maggiori aree del fare cinema: Filmmaking, Postproduzione, Critica e giornalismo cinematografico, Recitazione e Sceneggiatura.


Come iscriversi:
contatta la nostra segreteria al numero 0696049768 e fissa un colloquio di orientamento: in presenza a Roma oppure online su Zoom