“Ultima chiamata” al Nuovo cinema Aquila

Mercoledì 19 settembre alle h 21.45 al Nuovo Cinema Aquila (zona Pigneto a Roma) sarà proiettato Ultima chiamata, il mediometraggio, diretto da Massimo Latini, con Abel Ferrara e Mimmo Calopresti.

Prodotto dalla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, Ultima chiamata è il risultato di un lavoro congiunto tra studenti e insegnanti della Scuola, tra cui il Direttore della Fotografia Giovanni Bruno. La sceneggiatura di Toni Trupia ed Enrico Saccà, e poi una magica improvvisazione “teatrale” perfettamente inserita nel contesto già scritto. Un lavoro a cavallo tra film di fiction e documentario d’arte. Un’esperienza di scambio continuo tra registi, sceneggiatori, attori e maestranze. Un perfetto esempio di work in progress.

A seguire, la proiezione del documentario Piazza Vittorio diretto da Abel Ferrara e subito dopo un incontro tra Mimmo Calopresti e Abel Ferrara.