Unicinema: Open Day online per le Scuole

Da gennaio 2021 proponiamo per docenti e allievi di  5° anno delle scuole superiori appuntamenti gratuiti su Zoom dedicati all’orientamento sul nostro percorso Unicinema. Scopri come prenotare la presentazione per i tuoi studenti!

I nostri Open Day online prevedono delle presentazioni del percorso didattico sul nostro canale Zoom.
Con l’ausilio di slide e materiali video, staff e docenti racconteranno i contenuti e le modalità di insegnamento e saranno a disposizione per domande e chiarimenti.

COMPILA QUI IL MODULO DI PRENOTAZIONE
Il nostro staff ti ricontatterà per definire una proposta personalizzata.

UNICINEMA è un progetto Quadriennale di Formazione sul Cinema, nato nel 2013, che mette assieme la serietà degli studi universitari con l’operatività di un’azienda culturale.

Abbiamo sempre valorizzato il fare, l’agire, l’immaginare, il sognare, il mettere mano alle storie e agli strumenti. Ora vi diamo l’opportunità di costruire una solida base, teorica e tecnica, quale fondamento di un sapere pratico ed estremamente funzionale. La nostra esperienza – professionale e didattica – ci permette di fornire gli strumenti migliori per affrontare il mondo del lavoro.

LA NOSTRA PROPOSTA

UNICINEMA è una proposta alternativa all’Università teorica e tradizionale: l’obiettivo è quello di formare, con esperienze dirette e sul campo, giovani professionisti capaci d’inserirsi, con significative competenze, nel mondo del cinema.
Nel corso di quattro anni ricchi di cose da immaginare, da imparare, da fare, verranno affrontate varie tematiche passando dalla teoria alla pratica fino ad arrivare ad affrontare vere e proprie esperienze sul campo:

Scarica gratuitamente la GUIDA DELLA STUDENTE di UNICinema in PDF

Qui la presentazione completa

Prerequisiti
Per partecipare agli open day online è  richiesta una connessione di rete stabile che permetta l’accesso ai contenuti video, di almeno 5mb in download.
Si può eseguire il test della velocità della propria linea internet collegandosi a https://fast.com/it/

Contatti:

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it