Sabato 30 e domenica 31 marzo due workshop in contemporanea su due professioni che aprono e chiudono la filiera della produzione e della ricezione cinematografica. Tiziana Forletta (7 minuti, Ride, Spectre, Viva la libertà) illustrerà competenze e mansioni di un ruolo cruciale come quello dell’aiuto regia, mentre a Francesco Carlo (esperto ufficio stampa per Disney, Way to blue, 404 ecc.) spetta il compito di avvicinare gli allievi a situazioni professionali relative alla gestione della comunicazione e dell’ufficio stampa legati al mondo del cinema.
AIUTO REGIA con Tiziana Forletta
Il piano di lavorazione, Movie Magic Scheduling, l’ordine del giorno: due giorni per immergersi nelle mansioni quotidiane dell’aiuto regista, mettendo mano ai reali strumenti di lavoro di una figura professionale che coniuga creatività e tecnica, capacità organizzative e strategie della comunicazione, sguardo narrativo e attenzione al budget.
Quota: 205,00€
UFFICIO STAMPA DEL CINEMA con Francesco Carlo
Il corso vuole avvicinare i partecipanti a questo scenario attraverso un confronto diretto con professionisti del settore, ed utilizzando una metodologia assolutamente interattiva, basata sul “learning by doing”. Un intenso workshop adattabile alle esigenze e alle richieste degli allievi, che vivranno l’esperienza come un laboratorio.
Quota: 205,00€
DOVE E QUANDO:
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI
VIA CARLO BOTTA 19, ROMA (metro A Vittorio Emanuele – metro B Colosseo)
sabato 30 marzo ore 16.00-20.00
domenica 31 marzo ore 10.00-18.00