Vai ai contenuti

Incontro con Valerio Mieli

Giovedì 28 marzo riprendono gli incontri di cinema di Sentieri Selvaggi. Nostro primo ospite sarà il regista e sceneggiatore Valerio Mieli, dal 21 marzo nelle sale con Ricordi?, interpretato da Luca Marinelli e Linda Caridi. Ingresso libero alle ore 19.00 in Via Carlo Botta 19 Roma

Classe 1978, Valerio Mieli è laureato in Filosofia alla Sapienza di Roma, ha studiato alla Columbia di New York e ha frequentato il dottorato di ricerca all’Università del Piemonte orientale, prima di diplomarsi in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il suo primo film, Dieci inverni, con Isabella Ragonese e Michele Riondino, è stato premiato con il Nastro d’argento, il Ciak d’oro e il David di Donatello per la migliore opera prima.

Ora, a dieci anni dall’opera d’esordio, Mieli torna a raccontare dinamiche sentimentali complicate da una distanza che da spaziale o temporale si fa interiore, emotiva, e va ad intaccare i ricordi, il tempo di una memoria condivisa che si scopre invece fallace e soggettivo.

Modereranno l’incontro con l’autore Sergio Sozzo, direttore di www.sentieriselvaggi.it, e Simone Emiliani, critico, supervisore editoriale e selezionatore della Settimana della Critica.

Giovedì 28 marzo ore 19.00
Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi – Via Carlo Botta 19 Roma
INGRESSO LIBERO 

Contatti:
Tel. 0696049768

Mail: comunicazione@sentieriselvaggi.eu

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative