La Scuola Sentieri Selvaggi al MedFilmFestival

Inizia oggi, venerdì 9 novembre, la 24a edizione del MedFilmFestival, rassegna cinematografica dedicata ai Paesi del Mediterraneo. Dal 9 al 16 novembre presso il Cinema Savoy, (via Bergamo 17/25) e Macro Asilo, (via Nizza 138) il 17 e 18 novembre al Nuovo Cinema Aquila.

Per il 18° anno, la Giuria Internazionale della sezione Cortometraggi sarà costituita da studenti di Scuole Nazionali di Cinema, con sede in Europa, nei paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente, che assegneranno il Premio Methexis al miglior corto in competizione.

I giurati proietteranno anche i loro cortometraggi, oggetto della rassegna Sguardi dal futuro.

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi  – ormai al terzo anno di collaborazione al progetto – farà parte della Giuria Leonardo Camerota, fresco diplomato del percorso triennale Unicinema con il suo cortometraggio Senza chiedersi che sarà proiettato giovedi 15 novembre alle 15:30 al cinema Savoy.

Un secondo spazio dedicato al progetto Methexis è previsto sabato 17 novembre al Nuovo Cinema Aquila del Pigneto, alle ore 15:00 con la proiezione dei due corti vincitori del Concorso Internazionale Cortometraggi, premiati dalla Giuria di studenti Methexis e la proiezione dei 3 cortometraggi dei tre studenti italiani.

PROGRAMMA INTEGRALE MEDFILMFEST