I workshop del week end: Sceneggiatura e Premiere

Il week end 10-11 febbraio in programma un corso rapido ma completo, con indicazioni teoriche e tecniche sulla realizzazione di una sceneggiatura cinematografica e un workshop di base sul programma Adobe Premiere, che unisce l’illustrazione delle funzioni del software con imprescindibili nozioni di linguaggio.

Full immersion di Sceneggiatura, con Demetrio Salvi

Un corso rapido ma completo per indicazioni teoriche e tecniche, un percorso utile ai neofiti, a chi è appassionato di scrittura, agli aspiranti sceneggiatori

Lavorare nel cinema, analizzare i film, realizzare cortometraggi: per fare questo è necessario partire dalla storia, dalla strutturazione del racconto.  Qualunque siano gli interessi riguardo le centinaia di attività che il cinema prevede, è necessario aver dimestichezza con la sceneggiatura e con le strategie del racconto.

Storia, struttura, teoria del personaggio, problemi della messa in scena, analisi del testo: sono gli argomenti della full-immersion che vuole mettere a punto gli strumenti essenziali d’una fase fondamentale del fare cinema, anche perché conoscere le dinamiche del testo significa saper progettare e saper gestire l’organizzazione del fare cinema
PROGRAMMA INTEGRALE
sabato 10-11 febbraio 2018
Orari: sabato 16.00-20.00 e domenica 10.00-18.00
Quota iscrizione: 195,00€
ISCRIVITI QUI

Montaggio Adobe Premiere, con Bruno Fruttini

Una full immersion di base su Adobe Premiere per imparare a gestire gli elementi e le funzioni principali del programma, utilizzando anche materiali video utili a comprendere i passaggi necessari per impostare il programma e portare a buon fine un montaggio di base.

Programma per punti:

Presentazione dell’interfaccia di Premiere
Organizzare il materiale sull’hard disk
Conoscere i tipi di files
Aprire un progetto in Premiere
Importare i materiali
Organizzare i materiali in premiere
Aprire una timeline
Visionare il contenuto delle clip – analisi tecnica e creativa
Usare la finestra di anteprima per le selezioni dentro le clip
Disporre, organizzare e tagliare le clip sulla timeline
Correggere e lavorare l’audio – guadagno audio e keyframes
Stabilizzazione delle clip
Correzione colore di base
Inserire le grafiche
Esportazione: quali formati?

Numero partecipanti : max. 6 persone.

sabato 10-11 febbraio 2018
Orari: sabato 14.00-20.00 e domenica 10.00-18.00
Quota iscrizione: 295,00€

ISCRIVITI QUI