Vai ai contenuti

Dove siamo

Una delle caratteristiche principali della nostra Scuola di Cinema è la sua magnifica “centralità” spaziale.
Infatti dal 1999 le nostre attività didattiche si sono svolte, per dieci anni, nei locali del Cineclub Detour, in Via Urbana, nel cuore del centralissimo quartiere Monti.

Chi è a Roma sa che Monti è un po’ il vero centro storico della Capitale, tra Via Nazionale e Via Cavour, cuore pulsante di attività e locali notturni (e scuole! di musica, teatro, cinema, ecc…) che lo rendono tra i più vitali e piacevoli.

Dal 2010 abbiamo inaugurato la nostra nuova sede, in Via Carlo Botta 19, vicino al famoso Teatro Brancaccio, sempre nel Rione Monti, a due passi da via Merulana, tra la Basilica di Santa Maria Maggiore e San Giovanni (fermata Metro “Vittorio” a soli 300 metri!).

La sede di via Carlo Botta con i suoi oltre 180 mq, le sue due sale, una sala montaggio attrezzata e una segreteria aperta tutto il giorno, ci ha permesso di arricchire anche le nostre proposte: più ore a disposizione dei nostri allievi per imparare, provare, immaginare, discutere, fare, sognare.

Situata in una delle zone meglio collegate della città, la nostra Scuola è pertanto il naturale punto di arrivo di studenti provenienti da tutta Italia, e non solo. Ogni anno abbiamo allievi che arrivano da tutte le regioni d’Italia (la frequenza settimanale o nei week end aiuta molto, e oltre il 35% dei nostri allievi sono di altre città) ma, immancabili, sono anche gli studenti stranieri e negli anni passati abbiamo avuto allievi giapponesi, francesi, tedeschi, arabi, svizzeri, cileni, spagnoli, ecc…

Roma è nel pieno centro d’Italia e in treno è raggiungibile facilmente in poche ore da tutte le città.
– Per chi viene in treno o con i mezzi pubblici: la Scuola di Sentieri selvaggi è raggiungibile anche a piedi dalla Stazione Termini (13 min.) ed è vicina sia alla linea A della metropolitana (fermata Vittorio Emanuele a 5 min.) che dalla linea B (Colosseo a 10 min).
– Per chi viene in auto: come in tutte le zone del centro parcheggiare non è mai facilissimo, ma noi  almeno siamo in una zona “non  ZTL” e intorno a noi c’è un discreto numero di parcheggi, sia gratuiti che a pagamento.

 CONTATTI

LA MAPPA DI GOOGLE:  – SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI VIA CARLO BOTTA 19 ROMA


Visualizzazione ingrandita della mappa

ALTRE IMMAGINI DELLA SCUOLA