Stampa

Bruno Fruttini

Bruno Fruttini nasce a Milano nel 1964.

Oltre all'attività didattica per la Scuola di Sentieri Selvaggi, presso cui è tutor dei corsi di Montaggio e Fotografia e ripresa, collabora anche a produzioni di videoclip, documentari e video istituzionali nella veste di operatore, montatore e regista.

Ha fornito la copertura video di Convegni di Confindustria, delle conferenze stampa per il sito online di Italia1 e di Associazioni Culturali, e ha realizzato il backstage del film di Angelo Orlando, Sfiorarsi.

Ha collaborato alla realizzazione di documentari istituzionali per Roma Metropolitane e di vari video per il Comune di Roma.

In ambito industriale, ha prodotto vari materiali, curato la copertura video di campagne di sensibilizzazione e curato la serie di 24 rubriche trasmesse dall’emittente Roma1 ‘Brindo diVino – I consigli di Luciano Mallozzi’ per conto del gruppo Mercurio-Sidis.

Ha tenuto ad Arezzo un workshop sul reportage (‘Filmare il volontariato’) all'interno della manifestazione ‘Questioni di solidarietà’ a cura del Cesvot. Di recente, ha fornito supporto e collaborazione tecnica alla LeoVal Production per la produzione del cortometraggio Luna nuova di Letizia Corbi, proiettato in pellicola in provincia di Roma prima del film New Moon, oltreché del documentario Perché il mondo ama Twilight, sempre a firma della stessa regista.

Joomla SEF URLs by Artio