Vai ai contenuti

Movie Magic Scheduling online

Due lezioni online per imparare a utilizzare il software più usato in preproduzione.
Mercoledì 22 e 29 aprile dalle 17.00 alle 20.00 con incontri interattivi su piattaforma Zoom insieme alla docente Tiziana Forletta.

MMS è il programma che permette di salvare le informazioni acquisite, di organizzarle e quindi dividerle in un sensato calendario di produzione o piano di lavorazione (PDL).

Il software permette di elaborare una quantità di informazioni incredibili, la sua compilazione avviene infatti dopo un attento spoglio dello script, in cui si sottolineano i fabbisogni, le presenze di attori, i veicoli, si accorpano le location, etc…
Tutte queste informazioni possono poi essere consultate separatamente a seconda del report che viene richiesto ed è per questo che con MMS è possibile tenere sotto controllo il progetto film e modificarlo velocemente in caso di emergenze, stravolgimenti e varie.

Per tutte queste ragioni Movie Magic Scheduling è il migliore amico di ogni Aiuto Regia.
E se dopo le due lezioni vorrai proseguire con delle lezioni specifiche sui ruoli e le mansioni di questa figura cruciale del settore cinematografico potrai iscriverti al corso seguendo altre 6 lezioni.

LA DOCENTE: TIZIANA FORLETTA

MOVIE MAGIC SCHEDULING CORSO ON LINE
Quando: 22 e 29 aprile, il mercoledì 17-20
Dove: su piattaforma ZOOM
Quota di iscrizione: 150,00€  120,00€

ISCRIVITI Al CORSO (barrare la casella tra i corsi primaverili)