La Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi ad Arezzo

torna ad Arezzo in collaborazione con We!52100

La Scuola di Cinema Sentieri selvaggi è realtà didattica che, negli anni, ha consolidato le proprie esperienze e raffinato quelle che sono le tecniche d’insegnamento utili a garantire, ai nostri allievi, i risultati migliori nel rispetto delle proprie aspettative.
La sede centrale e il quartier generale rimane in quel di Via Carlo Botta a Roma ma, dopo alcuni anni, finalmente – grazie alla collaborazione con We!52100, un team di coworking giovane e radicato sul territorio – riprendono le nostre attività di formazione anche ad Arezzo, città con la quale rimangono forti i legami garantiti da sempre con proposte che hanno visto la nostra presenza in quelle che sono le attività cinematografiche più intense vissute da questa città (cineforum, incontri, organizzazione di eventi).
Il connubio, insomma, tra Sentieri selvaggi e Arezzo si rafforza e, a partire dal mese di aprile 2016, nella sede centrale e attrezzata di Via Roma,  si alterneranno proposte e docenti che riprenderanno discorsi utili a mettere al centro dell’attenzione degli allievi il cinema nelle sue infinite e sempre più coinvolgenti sfaccettature.
Critica cinematografica, Sceneggiatura, Fotografia e Ripresa, Musica per il Cinema: si parte con full-immersion che toccano alcuni punti nodali dell’attività cinematografica, un primo assaggio ricco di cose da fare, di esperienze da condividere.
Le proposte mantengono fede a una stessa idea che mette assieme insegnamenti dinamici e sempre molto operativi e professionisti del settore, selezionati anche per la capacità, non scontata, di comunicare efficacemente le proprie conoscenze in modo che possano essere materiale condiviso e forza propulsiva per chi partecipa ai corsi.
Continuiamo a pensare che l’insegnamento si risolva, soprattutto, nella capacità di fornire strumenti utili al fare: gli ottimi risultati conseguiti da molti nostri studenti nel mondo del lavoro, ci inducono a pensare che gli obiettivi proposti siano quelli giusti, condivisibili, appassionanti…
La Scuola di Cinema Sentieri selvaggi ad Arezzo
Questo il programma del primo ciclo di corsi e workshop:

sabato 16 aprile: Corso introduttivo (in offerta promozionale)

Con Simone Emiliani (Direttore Editoriale di www.sentieriselvaggi.it) e Sergio Sozzo(vicedirettore di www.sentieriselvaggi.it)

Introduce Federico Chiacchiari (Direttore Sentieri selvaggi Network)
Sabato 7 e domenica 8 maggio: Workshop
Con Demetrio Salvi (Responsabile Didattico Scuola Sentieri selvaggi, Docente dei corsi di Sceneggiatura e Regia)
Sabato 28 e domenica 29 maggio: Workshop
Con Giovanni Bruno (Responsabile Area tecnica Scuola Sentieri selvaggi, Fotografo e Filmmaker, Direttore della Società di Produzione Videoeikon)
Sabato 4 e domenica 5 giugno: Workshop
Con Sandro Di Stefano (Musicista, compositore, autore di musiche per il cinema)
COSTI
La quota d’iscrizione prevista per un singolo workshop è di 215,00€, ad esclusione del Corso di Critica che ha una quota – promozionale per questo nuovo primo evento di formazione – di soli 25,00€
SCONTI E AGEVOLAZIONI
– Per chi si iscrive a più workshop è previsto uno sconto del 20%
– Per gli associati di Cineforum 2 sconto del 10%
– Per gli studenti universitari e di scuola superiore sconto del 20% (certificando il proprio status)

– Per i coworker del team We!52100 sconto del 20%

NB:

-GLI SCONTI NON SONO CUMULABILI
-NON SONO PREVISTI SCONTI PER IL SEMINARIO INTRODUTTIVO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA

SEDE DEI CORSI:
I corsi si terranno presso We!52100
Via Roma 26, 52100 Arezzo
ORARI DEI CORSI:
Corso Introduttivo (Critica e linguaggio cinematografico)
Sabato 14.00/19.00
Workshop (Sceneggiatura, Ripresa, Musica)
Sabato              15.00/19.00
Domenica         10.00/13.00 – 15.00/18.00
Sono ovviamente previste pause concordate dai docenti, per pranzo e caffè.
We!52100  Tel.  0575 26262  – Via Roma 26, 52100 Arezzo
Per iscriversi
Compilare online la DOMANDA DI ISCRIZIONE (Corsi ad Arezzo), successivamente si verrà ricontattati dalla nostra segreteria e vi verranno date tutte le informazioni e coordinate per formalizzare la partecipazione ai workshop, attraverso il pagamento della quota d’iscrizione.
E’ possibile effettuare l’iscrizione anche direttamente ad Arezzo nella sede di Via Roma 26, negli orari  9.00/19.00.