Vai ai contenuti

Presentazione SS21st n. 14 + Your Face + L’Ambulante

Venerdì 12 maggio h 20:30 via Botta 19 a Roma i Remix del collettivo L’Ambulante cadenzeranno la presentazione del nuovo numero “Video Gioco d’Amore”. A seguire il film di Tsai Ming-liang del 2018

Nel nuovo numero di Sentieri Selvaggi 21st parliamo di videogame e delle sue trasformazioni antropologiche, estetiche e industriali. A partire da The Last of Us (serie tv e videogioco) attraversiamo il mondo del gaming come se fossimo tornati alle origini del cinema. Un’operazione concettualmente vicina al Remix messo in atto dal collettivo L’Ambulante a partire proprio da frammenti di gameplay, tutorial e altri video a “bassa frequenza” di YouTube, che ha fruttato 4 cortometraggi, un audio documentario e un’opera collettiva. Vedremo alcune di queste opere nel corso della presentazione del nostro nuovo numero, venerdì 12 maggio a partire dalle h 20:30 nella nostra sede romana di via Carlo Botta 19. L’evento sarà trasmesso in diretta su facebook.com/sentieriselvaggi.
A seguire, una proiezione dedicata a Tsai Ming-liang, che intervistiamo sempre sul n.14 (che contiene anche articoli su Antonio Rezza, Leslie Dheung, Alessandro Blasetti, Sara Munari…), e che è insieme la nostra maniera per salutare Ryuichi SakamotoYour Face, film del 2018 inedita in sala in Italia. Ingresso gratuito con prenotazione A QUESTO LINK.

 

Presentazione Sentieri Selvaggi 21st n. 14 + Remix (L’ambulante)
a seguire Your Face, di Tsai Ming-liang
venerdì 12 maggio h 20:30
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
PRENOTATI QUI

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative