Vai ai contenuti

PARSIFAL di Marco Filiberti a Sentieri Selvaggi

Proiezione di Parsifal di Marco Filiberti giovedì 5 maggio h 20:30, e incontro con l’autore venerdì 6 maggio h 19, Sentieri Selvaggi via Botta 19 a Roma. Prenotazione obbligatoria per i due eventi

Parsifal è un importante e appassionato progetto di opera d’arte totale, un viaggio iniziatico che conduce dritto al centro del mistero delle nostre esistenze, dove spiritualità e desiderio non sono mai stati così prossimi l’uno all’altro.

Quarto film del regista, scrittore e sceneggiatore Marco Filiberti (Il compleanno), il “Parsifal” arriva nel percorso artistico, personale, spirituale e produttivo di Filiberti come un appuntamento fondamentale, snodo irrinunciabile dopo le precedenti opere teatrali e cinematografiche e, soprattutto, dopo la costituzione di Le Vie del Teatro, contenitore didattico e produttivo che dal 2013 opera senza sosta nella toscana Val d’Orcia.

Il cast artistico del film è costituito dagli attori della Compagnia degli Eterni Stranieri: Matteo Munari, Diletta Masetti, Luca Tanganelli, Giovanni De Giorgi, Elena Crucianelli, Zoe Zolferino (e lo stesso Marco Filiberti), condotti da Filiberti a questo appuntamento dopo un lungo lavoro formativo di tipo tecnico, artistico e spirituale.

Sentieri Selvaggi ospita una proiezione di Parsifal alle h 20:30 di giovedì 5 maggio, con prenotazione obbligatoria QUI. Il giorno dopo, venerdì 6, Marco Filiberti sarà nostro ospite per un incontro sul suo cinema e sul suo ultimo film, preceduto dalla proiezione del backstage di Parsifal. QUI per prenotarsi all’incontro. La nostra sede è in via Carlo Botta 19 a Roma. Green pass obbligatorio.

Marco Filiberti a Sentieri Selvaggi
via Carlo Botta 19 a Roma
proiezione di Parsifal giovedì 5 maggio h 20:30 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
proiezione del backstage e incontro con il regista venerdì 6 maggio h 19 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative