Vai ai contenuti

Scopri tutti i corsi online di aprile

Ad Aprile tanti nuovi corsi online!
Scopri tutte le proposte dalla Postproduzione alla Regia.

I nostri corsi online mettono insieme l’esperienza dal vivo che da sempre ci contraddistingue, con interazione di docente e allievi, e la comodità della formazione a distanza che permette di seguire le lezioni da qualunque latitudine e rivedere gli incontri e gestire i materiali didattici su un apposito Drive.

Ad aprile, la parte del leone spetta alla Postproduzione, con ben 3 corsi: Da Vinci, Avid e Final Cut sono tra i software professionali di video editing più richiesti dal mercato.
I nostri corsi, compatti e operativi, permetteranno di acquisire le competenze di base per operare sulle ultime interfacce, risultando quindi utili sia per chi parte da zero che per chi lavora su versioni precedenti.  Tutti e tre i corsi sono in offerta fino al 26 marzo!

Tornano poi, con nuove edizioni, corsi richiestissimi come Traduzione e sottotitoli, Diritto d’autore per l’audiovisivo e Regia online. 

Traduzione e sottotitoli è un vero e proprio laboratorio, a cura di Sebastiano Cuscito, sull’adattamento dialoghi e la creazione finale del sottotitolo tramite software. Dal 21 aprile al 19 maggio.

Diritto d’autore per l’audiovisivo, dal 12 al 29 aprile con l’Avv. Caterina Niccolai, esperta di proprietà intellettuale, è un corso imprescindibile non solo per chi lavora in Produzione ma anche per tutti gli autori, sceneggiatori e filmmaker che vogliano proporre i propri lavori ad un mercato di cui è bene conoscere le regole…

Infine, Regia online, rifletterà – sempre con approccio laboratoriale – su una messa in scena home made che, come tanti grandi autori ci hanno dimostrato negli ultimi anni, da contingenza necessaria sta diventando sempre più una vera e programmatica idea di cinema. Con Samuele Sestieri dal 16 aprile al 21 maggio.

 

Prerequisiti
Per partecipare ai corsi online è  richiesta una connessione di rete stabile che permetta l’accesso ai contenuti video, di almeno 5mb in download.
Prima dell’iscrizione si può eseguire il test della velocità della propria linea internet collegandosi a https://fast.com/it/

Videoregistrazioni: le lezioni si terranno in diretta negli orari indicati.
Gli incontri saranno videoregistrati e messi poi a disposizione dei partecipanti per la visione su una cartella Drive, previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza sui materiali didattici.

Contatti:

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it
Telefono:+390696049768
Whatsapp: +39.3392158202

lun-ven 10.00-14.00 e 15.00-19.00

 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative