Gennaio-Marzo 2021: i corsi in arrivo

Da gennaio una nuovissima e ricca stagione di corsi online!
Ecco i primi, tra proposte consolidate e novità assolute:

AIUTO REGIA
Durante i 4 incontri previsti, Tiziana Forletta illustrerà ruolo e mansioni dell’aiuto regia, percorrendo tutti i passaggi necessari per organizzare le riprese di un progetto audiovisivo.
Su piattaforma Zoom. Prossima edizione 11-19 gennaio 2021

RECITARE PER IL CINEMA

Un corso online intensivo per chi vuole approcciare lo studio della recitazione cinematografica. Il corso è anche una porta d’accesso alla prima annualità della nostra scuola triennale di Recitazione per Cinema, Teatro e Doppiaggio.
Su piattaforma Zoom da venerdì 15 a domenica 17 gennaio 2021

REGIA CINEMATOGRAFICA
Nuovo corso in compagnia di Samuele Sestieri. Il giovane regista e filmmaker, autore de I racconti dell’orso, sarà la guida per questo laboratorio online che aiuterà i partecipanti a padroneggiare gli elementi del linguaggio cinematografico e a realizzare un piccolo desktop movie, da girare interamente con computer e smartphone.
Su piattaforma Zoom dal 15 gennaio al 12 febbraio 2021

SCENOGRAFIA
Un nuovissimo corso dedicato alla Scenografia, con Brunella De Cola (junior art director per We are who we are e la serie Amazon Jack Ryan). Gli allievi avranno modo di scorpire le modalità di lavoro di un reparto di scenografia su un set cinematografico, i ruoli e le figure principali di questo fondamentale unità della filiera cinematografica.
Su piattaforma Zoom dal 20 gennaio al 10 febbraio 2021

CRITICA CINEMATOGRAFICA
Torna il nostro corso di Critica cinematografica, in una veste più operativa:
4 lezioni + un laboratorio finale durante il quale i partecipanti potranno mettersi attivamente alla prova su recensioni, interviste o progetti di eventi. Con la Redazione di Sentieri Selvaggi.

Su piattaforma Zoom dal 26 gennaio all’11 febbraio 2021

SCENEGGIATURA
Un nuovo laboratorio online di Sceneggiatura con Enrico Saccà: Scrivere sceneggiature per il cinema permetterà di acquisire, o affinare, le competenze necessarie a ideare, sviluppare e infine (ri)scrivere una storia per il grande schermo.

Su piattaforma Zoom dal 30 gennaio al 27 febbraio 2021

FUNDRAISING PER IL CINEMA
Un corso online compatto per acquisire conoscenze strategiche e operative al reperimento di fondi per i propri progetti cinematografici e non solo…
Con Andrea De Bartolis.
Su piattaforma Zoom dal 2 al 23 febbraio 2021.

GIRARE UN DOCUMENTARIO
Il linguaggio del documentario, i metodi di approccio e i generi, i problemi ricorrenti, le informazioni tecniche di base sono i temi delle 4 lezioni online, ricche di indicazioni operative sulla realtà in cui è immerso il documentarista.
Su piattaforma Zoom dal 9 febbraio 2021  al 2 marzo 2021

SCRIVERE UNA SERIE TV
Creare una serie televisiva è il punto d’arrivo di un lungo percorso che parte da un concept tanto forte da forgiare un universo narrativo coerente. Questo laboratorio online affronta tale viaggio aiutando l’allievo a sviluppare la struttura e le linee narrative della sua storia.
Su piattaforma Zoom dal 6 marzo al 3 aprile 2021

RIPRESA E FOTOGRAFIA
L’uso della telecamera e quello delle luci in un corso online per conoscerne le caratteristiche, imparare i meccanismi di base, i linguaggi legati alle inquadrature, ai movimenti di macchina, al colore.

Su piattaforma Zoom dal 9 al 30 marzo 2021

Tutti i corsi saranno in promozione per Natale, scontati del 30% fino al 6 gennaio 2021!

Contatti:

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it