Workshop di cinema settembre/ottobre 2020

Chi ben comincia…Quest’anno anticipiamo la partenza dei workshop e già da metà settembre torniamo con alcune delle nostre full immersion più seguite!

NB: Quest’anno tutti i corsi saranno a numero chiuso quindi, non appena raggiunto il numero massimo consentito in conformità ai protocolli di sicurezza anti-Covid, le iscrizioni saranno chiuse.

sabato 19 e domenica 20 settembre 2020
A scuola di cinema

Una panoramica delle lezioni del biennio base di Unicinema per uno zapping cinetico tra Sceneggiatura, Ripresa video, Storia del cinema, Montaggio, Regia e format seriali e web.
Il workshop è gratuito e indirizzato a giovani di età 18/25 anni come orientamento ai corsi Unicinema e Scuola triennale.

sabato 19 e domenica 20 settembre 2020
 Color Correction con Sergio Alberini
Due giorni per una panoramica sulle tecniche di color grading e di color correction
con il programma che ha rivoluzionato il mercato degli ultimi anni: Da Vinci Resolve della Blackmagic.

Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020
Girare un’intervista con Massimo Latini e Simone Emiliani

Un workshop specifico sugli elementi linguistici e tecnici necessari alla realizzazione di interviste video che unisce un’impostazione giornalistica e documentaristica a informazioni concrete di regia, d’illuminazione, di ripresa audio.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020
Scrivere per la tv con Francesca Primavera e Massimo Cerofolini

Una full-immersion per acquisire gli strumenti essenziali, immediatamente utilizzabili nella scrittura seriale (miniserie, sit-com, telefilm)

Sabato 17  e domenica 18 ottobre 2020
After Effects con Mario Carosi

Una full immersion in 2 giornate per apprendere le basi del software di post-produzione più utilizzato per gli effetti visivi.
Un corso base che può essere anche propedeutico al modulo avanzato

Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020

SEGRETARIA DI EDIZIONE con Flaminia Grande

La segretaria di edizione controlla la continuity del film. Tra spoglio della sceneggiatura, bollettini e piani di lavorazione, due giornate intense per apprendere gli strumenti di questa figura chiave della macchina-cinema.

Presto altri corsi si aggiungeranno alla nostra offerta didattica!

Info e contatti:

Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi