Giovedì 2 aprile dalle 18.00 il terzo appuntamento del format di Sentieri Selvaggi sullo stato del cinema italiano ai tempi del Covid-19. Un’occasione per festeggiare anche i 32 anni di Sentieri Selvaggi, nata il 1° aprile 1988. In diretta sulla pagina facebook.com/sentieriselvaggi
In questi giorni, 32 anni fa, Sentieri Selvaggi muoveva i suoi primi passi: ARIRANG, il nostro talk show del giovedì live su facebook.com/sentieriselvaggi, è l’ultima mutazione in ordine di tempo di questa creatura inquieta – una mutazione obbligata, certo, ma trasversale, aperta e interconnessa come molte nostre incarnazioni. E così, dopo gli episodi 0 e 1, eccoci anche giovedì 2 aprile alle h 18 puntuali sulla nostra pagina facebook, a cercare di mettere ordine ai pensieri di cinema che ci attraversano in questi giorni di virusfera.
A farci compagnia ci saranno Fabrizio Grosoli (co-direttore del Trieste Film Festival, ideatore del servizio di Festival Strategy & Marketing Consulting de Lo Scrittoio); Beatrice Fiorentino (Il Piccolo di Trieste, Settimana Internazionale della Critica della Mostra di Venezia); Chiara Rigione del Kinetta Labus di Benevento (per l’iniziativa I Racconti del Balcone); lo scrittore, produttore e regista Marco Martani (Wildside); e il documentarista Francesco Clerici (il cui Maneggiare con cura è tra i titoli disponibili in streaming gratuito di quarantena).
A condurre Simone Emiliani e Aldo Spiniello, con la complicità della redazione di Sentieri Selvaggi, Federico Chiacchiari, Sergio Sozzo, Carlo Valeri.
ARIRANG – La puntata per i 32 anni di Sentieri Selvaggi
giovedì 2 aprile, h 18
live su facebook.com/sentieriselvaggi