Un novembre denso di appuntamenti quello di Sentieri Selvaggi!
Dal 7 novembre partono i nostri CORSI AUTUNNALI con workshop intensivi e corsi con frequenza settimanale dedicati a tutte le professioni della filiera cinematografica.Ecco i primi in partenza!
ISCRIVITI AI CORSI
Produzione cinematografica
dal 7 novembre al 18 dicembre 2019
Un corso con Gianluca Arcopinto indirizzato a registi, filmmaker, produttori e a tutti coloro che intendono organizzare un film e reperirne i fondi. Quella del produttore esecutivo è infatti una professionalità poliedrica, estremamente creativa, capace di mettere assieme competenze economiche con strategie della comunicazione
Full immersion di Critica cinematografica
sabato 16 e domenica 17 novembre 2019
Dopo anni dal primo Corso “Scrivere sul cinema” di Sentieri selvaggi, la Critica Cinematografica torna oggetto di un workshop a cura della redazione di Sentieri selvaggi: cosa vuol dire oggi fare il critico cinematografico? Quali compretenze deve avere oltre alla scrittura, dove ha bisogno di rivolgere oggi il proprio sguardo (e indirizzare quello altrui)?
Riduzione dialoghi per sottotitoli
sabato 16 e domenica 17 novembre 2019
Il corso punta su una metodologia interattiva che privilegia le ore di laboratorio per comprendere i principi fondamentali della traduzione, le regole della traduzione per ridurre il dialogo a sottotitolo.
Requisiti richiesti: consolidata conoscenza della lingua inglese
Comunicazione per il cinema 2.0
da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019
La comunicazione applicata al cinema è uno degli ambiti più interessanti e vitali dello show business dei nostri anni. Il corso tratta la promozione del “prodotto film”, in cui l’attività classica di ufficio stampa va ormai di pari passo con le digital PR e il posizionamento sui social network, dinamiche imprescindibili per tutti i professionisti del cinema.