Gli eventi di ottobre a Sentieri Selvaggi

venerdì 4 e venerdì 11 ottobre due appuntamenti densissimi: presentazioni di nuove uscite editoriali; premiazione dei borsisti 2019-2020 e l’incontro con Francesco Zippel, critico e filmmaker, fresco vincitore del Nastro d’Argento per Friedkin Uncut

Making sense: Netflix e Jonathan Demme

venerdì 4 ottobre alle 18.30 una doppia presentazione editoriale: L’arrivo del lupo. Netflix e la nuova TV, il primo studio italiano sulla piattaforma di streaming che ha rivoluzionato il mercato, e Qualcosa di Travolgente – Il cinema di Jonathan Demme, il volume dedicato esclusivamente agli abbonati di SentieriSelvaggi21st.

Incontro con Francesco Zippel

venerdì 11 ottobre alle ore 18.30 incontro con un ex allievo della nostra Scuola, critico, filmmaker – vincitore di un Nastro d’Argento al miglior documentario sul cinema per il suo Friedkin Uncut – che incarna alla perfezione l’idea di autore totale cara a Sentieri Selvaggi.

Premiazione Borse di Studio Scuola Sentieri selvaggi 2019/2020

venerdì 11 ottobre, subito dopo l’incontro con Zippel, saranno assegnate le 15 borse di studio messe in palio per i corsi triennali in Filmmaking, Sceneggiatura e Critica e giornalismo cinematografico.
Alle ore 18.00 sarà anche presentata la nuova edizione del 48hoursfilmproject, l’ormai noto concorso per cortometraggi da realizzare in 48 ore.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero nella sede di Sentieri Selvaggi, in Via Carlo Botta 19 a Roma
Info: Tel 0696049768 (lun-ven 10/14 e 15/19) mail: info@scuolasentieriselvaggi.it