Offerta pacchetto Filmmaking Estate 2019

L’estate è finalmente arrivata e dal 17 giugno ripartono i corsi estivi di Sentieri Selvaggi: le nostre full immersion ad alto tasso di operatività su tutte le aree del fare cinema! All’interno dell’offerta didattica generale un pacchetto speciale per chi è attratto dalla regia – di fiction e documentario – e dalla ripresa video!

CORSO OPERATIVO DI DOCUMENTARIO
giorni e orari: 17-21 giugno
quota iscrizione: 600,00€
CORSO OPERATIVO DI RIPRESA VIDEO
giorni e orari: 24- 28 giugno
quota iscrizione: 600,00€
CORSO OPERATIVO DI REGIA
giorni e orari: 1-5 luglio
quota di iscrizione: 600,00€
CORSO OPERATIVO DI DOCUMENTARIO
Cinque giorni per immergersi nella regia del Documentario con Mateo Zoni, realizzando un piccolo film, un ritratto documentario della pittrice cinese Luo Guixia.
📌 Giorni e orari: 17-21 giugno
💶 quota iscrizione: 600,00€
Cinque intense giornate per far propri i principi e le tecniche della Ripresa video per Cinema e Televisione.
Insieme a un docente esperto come Massimo Latini (operatore e documentarista), il corso vuole offrire – in un contesto altamente operativo e laboratoriale – le tecniche di base utili a far propri i meccanismi essenziali e più facilmente vendibili della videoripresa in interni ed esterni.
📌Giorni e orari: 24- 28 giugno
💶 quota iscrizione: 600,00€

CORSO OPERATIVO DI REGIA

La nostra full immersion estiva sulla regia per imparare ad esprimersi con le immagini in movimento.
L’approccio di questo corso è sostanzialmente pratico. Dopo un primo momento in cui si cercherà di stimolare gli allievi ad interrogarsi sulle capacità del proprio sguardo e su quanto la figura del regista rappresenti la sintesi di una serie di percorsi creativi e artigianali, il lavoro consisterà sostanzialmente nella messa in atto di una fase realizzativa in cui ognuno potrà rivestire un ruolo specifico tra quelli che si muovono su un set cinematografico.
📌 Giorni e orari: 1-5 luglio 2019
💶 quota di iscrizione: 600,00€