Corpi attoriali come Aubrey Plaza, Dave Franco, John C. Reilly, Alison Brie riescono a spaziare dalle commedie indipendenti a opere di stampo parodistico. Giovedì 7 febbraio, via Carlo Botta 19.
Ingresso libero.
C’è una nuova generazione di comici che sta rivoluzionando il panorama cinematografico e televisivo americano. Anticonformisti, irriverenti, capaci di passare indistintamente dal trash alla citazione colta, dal messaggio politico all’intrattenimento ludico.
Ne parliamo ampiamente nella cover story del primo numero di SentieriSelvaggi21st, dedicato alla post-comedy e alla schiera degli stand-up comedian che hanno raccolto l’eredità di John Belushi.
Corpi attoriali come Aubrey Plaza, Dave Franco, John C. Reilly, Alison Brie riescono a spaziare dalle commedie indipendenti a opere di stampo parodistico che rimasticano materiale letterario “colto”. Come per esempio The Little Hours, libera trasposizione del Decameron di Boccaccio presentata al Sundance e firmata da Jeff Baena, sceneggiatore di I Heart Huckabees di David O. Russell e specialista in questioni sentimentali (Life after Beth – L’amore a ogni costo, Un weekend al limite).
Omaggio alla nuova commedia – Boccaccio U.S.A.
Proiezione in versione originale con sottotitoli in italiano
giovedì 7 febbraio 2019, h 20.30
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
INGRESSO GRATUITO