Premiazione Borse di Studio con Fulvio Baglivi

Giovedì 11 ottobre dalle ore 18.00 premiamo gli studenti che hanno ottenuto le Borse di Studio valide sui percorsi Filmmaking, Sceneggiatura e Critica e giornalismo cinematografico del biennio 2018-2020.

Lo facciamo incontrando un ex allievo che ha saputo farsi strada in maniera trasversale nel panorama cinematografico italiano: infatti, l’attività di Fulvio Baglivi racconta perfettamente la concezione “espansa” di critico cinematografico cara all’imprinting di Sentieri Selvaggi, dal cui corso di critica Luis Fulvio (questo il suo nickname da filmmaker) ha mosso i primi passi, collaborando poi a lungo con sentieriselvaggi.it a Roma e dai festival come Cannes o Venezia. Per questo motivo lo abbiamo invitato ad incontrare i finalisti delle Borse di Studio della Scuola “Sentieri Selvaggi”, in una chiacchierata aperta al pubblico giovedì 11 ottobre alle h 18 nella nostra sede di via Carlo Botta 19 a Roma.

Al lavoro di archivista per la Cineteca Nazionale, Baglivi alterna quello di autore per Fuori Orario, e di regista di cortometraggi (CodaIl futuro di Era) apprezzati dai pubblici festivalieri. Il suo documentario ’77 No Commercial Use (2017) è stato presentato, tra gli altri, al Torino Film Festival e a Rotterdam.
Ha curato il volume Il mondo realmente rovesciato. Il cinema di Frederick Wiseman.

GIOVEDI 11 OTTOBRE ORE 18.00

VIA CARLO BOTTA 19 ROMA