Vai ai contenuti

Incontro con Silvia Luzi e Luca Bellino per “Il cratere”

Venerdì 20 aprile alle 16.30 Sentieri Selvaggi incontra Luca Bellino e Silvia Luzi, documentaristi e produttori, in occasione dell’uscita del loro primo lungometraggio di finzione “Il Cratere”.
Il film è in programmazione al cinema Dei Piccoli fino al 18 aprile e invitiamo a vederlo prima dell’incontro nella nostra sede di Via Carlo Botta 19 a Roma (che come sempre sarà a ingresso gratuito)

Luca Bellino e Silvia Luzi sono produttori e registi. Come produttori hanno fondato la casa di produzione Tfilm occupandosi principalmente di documentari per il cinema. Come registi, dopo aver diretto documentari presentati con successo nei principali festival (tra cui La minaccia e il potente Dell’arte della guerra), hanno realizzato Il Cratere, il loro primo lungometraggio di finzione.

Dopo l’anteprima alla 32° Settimana della Critica della 74° Mostra Internazionale del Cinema di VeneziaIl Cratere è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica nazionale e internazionale, ricevendo un’ottima accoglienza anche nei festival di tutto il mondoIl film con Rosario e Sharon Caroccia è finalmente in sala in tutta Italia da giovedì 12 aprile.
Al 30° Tokyo International Film Festival Il Cratere ha ricevuto il riconoscimento più
importante ottenuto nel 2017 da un film italiano presentato in un concorso ufficiale.
Continua la nostra serie di incontri nella sede della Scuola di Cinema “Sentieri Selvaggi” a Roma con i due autori che, vincendo il Jury Special Prize proprio a Tokyo, hanno portato a casa il premio più alto mai conferito ad un film italiano nel principale Festival asiatico.

Sentieri Selvaggi incontra Silvia Luzi e Luca Bellino
venerdì 20 aprile, h 16.30
via Carlo Botta 19, a Roma
INGRESSO GRATUITO

La videointervista agli autori

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative