Fundraising e Avid: i workshop del week end

Questo week end una due giorni sul reperimento fondi per progetti cinematografici (e non solo) + Avid, workshop base su uno dei programmi di montaggio più utilizzati nel mondo del cinema. Sabato 3 e domenica 4 febbraio alla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi

In un momento in cui fare film è necessario ed è alla portata “tecnica” di chiunque, reperire fondi non è più una specializzazione ma una pratica alla quale nessun filmmaker si può sottrarre.
Questa full-immersion, tenuta da Andrea De Bartolis, mira a dare indicazioni utili a chiunque abbia intenzione di rendere veramente operativa la propria attività artistica, col dichiarato intento di coniugare competenze creative e conoscenze amministrative, unica unione capace di garantire un favorevole percorso produttivo alle opere proprie o del proprio gruppo di lavoro. Il workshop ha come obiettivo principale quello di fornire ai partecipanti conoscenze strategiche e operative atte a sviluppare autonomamente un piano di fundraising per un progetto cinematografico.

———————————————————————————————

Il programma di editing AVID è, assieme a Premiere e Final Cut, uno degli strumenti professionali più utilizzati da chi fa montaggio video. Dalla sua ha una storia lunga di successi ed è, attualmente, uno dei programmi più utilizzati in televisione.

Com’è tipico dei nostri corsi, questa full-immersion è, sì, teorica ma non dimentica di mettere in gioco un’attività pratica che permetta a tutti gli allievi di farsi un’idea precisa delle caratteristiche e delle potenzialità del programma.

La docente, Francesca Bea, vanta una lunga esperienza nell’uso professionale del programma: vi accompagnerà piacevolmente alla scoperta di una realtà creativa estremamente interessante e irrinunciabile per tutti coloro che amano raccontare in video!

GIORNI, ORARI E LUOGO:

Sabato dalle 16.00 alle 20.00 (Fundraising) 14.00-20.00 (Avid)

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 (entrambi i corsi)

presso la Scuola di Cinema Sentieri selvaggi

Via Carlo Botta 19 – Roma (Metro A – Vittorio Emanuele Metro B Colosseo)

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it

QUOTA ISCRIZIONE: