Tutti i corsi di gennaio

Chi ben comincia…e il nostro gennaio è un perfetto incipit, un mese ricco di appuntamenti e proposte, per iniziare il nuovo anno alla grande! Scopri tutte le offerte

I workshop (in offerta entro il 6 gennaio)

Gli strumenti del fare cinema – da lunedì 8 a venerdì 12 gennaio

Una settimana intensiva dal montaggio alla sceneggiatura, passando per la grammatica, la ripresa, il documentario e la critica:  una panoramica completa sulle attività della pratica cinematografica che vale anche come porta d’accesso ai corsi della Scuola in partenza a gennaio.

Corso di Doppiaggio  – dal 19 gennaio al 30 maggio

Sentieri Selvaggi inaugura il suo primo Corso di Doppiaggio con un professionista di lungo corso come Aldo Russo.
Il corso, con frequenza settimanale, è suddiviso in una prima parte di teoria in aula – dal 19 gennaio al 23 febbraio – e una seconda di pratica al leggìo in sala di doppiaggio, dal 7 marzo al 30 maggio.

Per iscrizioni entro il 6 gennaio in promozione a 640,00€

Full immersion di Critica cinematografica – 20-21 gennaio
Dopo anni dal primo Corso “Scrivere sul cinema” di Sentieri selvaggi, anche la Critica Cinematografica diviene oggetto di un workshop full immersion, breve ma intenso e fulminante, a cura della redazione di Sentieri selvaggi. Problematiche del lavoro redazionale, approfondimento teorico/pratico e le mutazioni della professione ai tempi del web.

Lo strumento della voce – 27-28 gennaio

Il workshop ha come scopo l’appropriarsi del nostro mezzo vocale andando a scardinare le problematiche “tecniche” di pronuncia così come anche i blocchi mentali che tengono la voce prigioniera, nascosta. Si rivolge non solo ad aspiranti attori ma a chiunque, per lavoro o piacere, abbia necessità di migliorare il proprio eloquio.

Photoshop per il cinema 27-28 gennaio

Un workshop pratico per imparare ad usare il software dell’Adobe al meglio: si vedrà come modificare le immagini, correggerle, tagliarle, scontornarle, ridimensionarle ed esportarle nei formati ottimali per la pubblicazione cartacea e online; si forniranno le basi per la creazione di concept artistici/matte painting per la post produzione cinematografica e il motion design, e tutte le info necessarie per la creazione di elementi png utili per il montaggio video e per l’elaborazione di elementi grafici da inserire in un sito web o in un blog.

Offerte speciali

After Effects Pack: workshop + modulo avanzato

Il  Pacchetto After Effects prevede un workshop di base in 2 giornate, che offre una panoramica teorico-pratica del programma, seguito da un modulo di livello medio-avanzato, strutturato in 10 incontri con esercitazioni in aula e a casa.
workshop base: 20 e 21 gennaio 2018
modulo avanzato: dal 16 febbraio al 27 aprile 2018
Quota workshop + modulo avanzato: 1.045,00€
– PREZZO CON PROMOZIONE: 800,00€

ISCRIVITI QUI (tra gli sconti barra la casella “Iscrizione a più corsi”)

Biennale Last Minute – proroga al 5 gennaio
La Scuola di Cinema è un percorso biennale che perfeziona e rende più aggressiva le potenzialità dei nostri allievi: le materie proposte mirano chiaramente a formare professionisti capaci di integrarsi nei meccanismi della produzione audiovisiva.
Prenota il tuo colloquio di ammissione e formalizza l’iscrizione entro il 5 gennaio. Potrai avere il 20% di sconto.