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Unreal Engine

Unreal Engine è un motore grafico sviluppato da Epic Games. La prima versione è stata realizzata per lo sparatutto in prima persona Unreal, pubblicato nel 1998 per Microsoft WindowsLinux e Mac OS; nel corso degli anni lo sviluppo è continuato, adattando il software alle potenzialità degli hardware disponibili e portandolo ad altre piattaforme. Attualmente è stata annunciata la quinta generazione del motore.

Introduzione a Unreal Engine

• Introduzione a Unreal Engine e creazione di un account Epic Games.

• Installazione di Unreal Engine e creazione di un nuovo progetto.
• Panoramica degli strumenti di navigazione e dell’interfaccia utente di Unreal Engine.

Creazione di un Livello

• Organizzazione di un progetto e gestione dei file.
• Creazione di un mondo e di un ambiente interno utilizzando mesh e geometrie base.
• Lavoro con luci, fotocamere e aggiunta di atmosfera al livello.
Importazione di Oggetti
• Introduzione a Quixel Megascan e selezione degli asset.
• Importazione degli asset in Unreal Engine.
• Uso di piattaforme come Sketchfab per importare oggetti 3D esterni.

Materiali e Texture

• Concetti di base sulle texture e sulle proprietà dei materiali.
• Lavoro con il Material Graph per creare materiali complessi.
• Creazione di Material Instances per la variazione dinamica dei materiali.
• Ottimizzazione delle texture per prestazioni ottimali.
Creazione di un Ambiente Esterno
• Creazione di un paesaggio utilizzando gli strumenti di scultura di Unreal Engine.
• Uso dello strumento Foliage per aggiungere vegetazione all’ambiente.
• Tecniche di pittura per migliorare l’aspetto del paesaggio.

Animazione

• Importazione di personaggi e animazioni.
• Uso di animazioni per personaggi nell’ambiente di gioco.
• Introduzione al sequencer per la creazione di sequenze animate.
• Creazione di sequenze animate e settaggi della camera .

Rendering e Export

• Introduzione ai parametri di rendering per ottenere risultati di alta qualità.
• Guida ai vari formati di esportazione per l’utilizzo in progetti cinematografici o di animazione.
• Introduzione al compositing per migliorare ulteriormente le sequenze renderizzate.

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