Sandro Ivessich Host

Tecnico del suono specializzato in presa diretta cine-tv (tecnico e microfonista e postproduzione audio stereofonica e multicanale.
Nato a Milano nel 1982, inizia molto presto ad appassionarsi al suono ed alla fonia sia da musicista che in veste di tecnico di incisione musicale.

Nel 2005 si diploma in Tecnica del Suono al Centro Sperimentale di cinematografia, specializzandosi come fonico e microfonista di presa diretta partecipando di lì in poi a vari progetti cinematografici e televisivi tra cui:

“Quando c’era Berlinguer” e “I bambini sanno” di Walter Veltroni (2014),”Anime nere” di Francesco Munzi (2014),”La mia classe” di Daniele Gaglianone (2013),”I padroni di casa” di Edoardo Gabriellini (2011),”Cavalli” di Michele Rho (2011),”Notizie degli scavi” di Emidio Greco (2010),”Senza arte ne parte” di Giovanni Albanese (2010),”I Malavoglia” di Pasquale Scimeca (2009).

Nel 2015 ha vinto il David di Donatello per il suono in presa diretta di Anime nere di Munzi e ha lavorato ai film Un bacio di Ivan CotroneoPiuma di Roan Johnson.

In ambito televisivo partecipa alla realizzazione di fiction,documentari e reality.

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi è docente del workshop “Suono di presa diretta”