Recitare per il cinema – corso online

Un corso online intensivo per chi vuole approcciare lo studio della recitazione cinematografica. Il corso è anche una porta d’accesso alla prima annualità della nostra scuola triennale di Recitazione per Cinema, Teatro e Doppiaggio.
Da venerdì 15 a domenica 17 gennaio 2021 su Zoom

Sperimentarsi in un nuovo linguaggio è un modo per capire e per capirsi. Per capire se è un percorso che ci appassiona ma anche quale è il nostro talento rispetto a questo percorso.

I tre giorni possono essere, per chi lo vorrà e per chi verrà giudicato idoneo, la porta d’accesso alla prima annualità della Scuola di Recitazione, già iniziata a novembre.

Recitare vuol dire molto semplicemente entrare nei panni di un personaggio, far credere a qualcuno e credere noi stessi di essere qualcuno diverso da noi.

Al tempo stesso è proprio da noi che dobbiamo partire perché siamo noi lo strumento, il veicolo da usare. Dobbiamo quindi conoscere molto bene il nostro strumento per poterlo “suonare”, per poter suonare ogni volta una musica diversa.

Ogni attore ha un proprio metodo che gli permette di entrare nel corpo e nella mente di un’altra persona.

L’obiettivo della telecamera legge e comunica la performance di un attore con delle regole che sono ben precise.

Attraverso questo corso si potranno imparare le regole fondamentali dell’interpretazione cinematografica e al tempo stesso migliorare le proprie doti recitative e comunicative.

• Studio dei propri strumenti attoriali. Corpo, voce, occhi.
  • La micro-recitazione nel primo piano: il controllo dei propri strumenti.
  • Il pensiero del personaggio e la sua comunicazione.
  • Il linguaggio del corpo. Il personaggio all’interno di un’inquadratura.
  • Costruzione di un monologo.
  • Costruzione di una scena a due.

Docente: Massimiliano Davoli

Prossima edizione: da venerdì 15 a domenica 17 gennaio 2021

Orari: venerdì ore 10.00-14.00
sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Online su piattaforma Zoom

Quota iscrizione: 200,00€  140,00€ con offerta natalizia entro il 6 gennaio

ISCRIVITI AL CORSO (barra la casella tra i corsi online)

Prerequisiti
Per partecipare ai corsi online è  richiesta una connessione di rete stabile che permetta l’accesso ai contenuti video, di almeno 5mb in download.
Prima dell’iscrizione si può eseguire il test della velocità della propria linea internet collegandosi a https://fast.com/it/

Attestati: al termine del corso sarà inviato l’attestato di partecipazione.

Videoregistrazioni: le lezioni si terranno in diretta negli orari indicati.
Gli incontri saranno videoregistrati e messi poi a disposizione dei partecipanti per la visione su una cartella Drive, previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza sui materiali didattici.

Contatti:

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it