Produzione audiovisiva – corso online

Conoscere i meccanismi economici che si celano dietro la messa in scena di un film (e non solo), per il cinema o per la televisione, è un imperativo al quale non può sottrarsi nessun profilo attinente all’ambito audiovisivo.

Il corso online con Simone Isola si rivolge quindi non solo a chi lavora o intende lavorare nell’ambito della produzione ma anche a registi, sceneggiatori, direttori della fotografia, attori e a tutte le professionalità coinvolte nella filiera audiovisiva.

Quattro incontri in diretta Zoom,  ricchi di informazioni operative per la gestione di un progetto filmico dall’idea alla sua distribuzione, passando per le fasi dello sviluppo, della lavorazione, del reperimento dei fondi e dei bandi europei: insomma, tutto quello che c’è da sapere quando il cinema, da desiderato e immaginato, diviene realtà pratica, necessità operativa.

Argomenti delle lezioni:

• Lavorare a un film: dall’idea alla distribuzione e oltre
  • Le fasi di sviluppo e pre-produzione
  • La fase di finanziamento
  • Le fasi della produzione: preparazione, riprese e post-produzione
  • Gestione degli imprevisti
  • La finalizzazione del progetto
  • Accordi di distribuzione
  • L’Ufficio Stampa: comunicazione e pubblicità
  • Le finestre di sfruttamento
  • Il mercato internazionale

Docente: Simone Isola – Kimera Film

Info pratiche:

Quota di iscrizione:  165,00€

ISCRIVITI AL CORSO (barra la casella tra i corsi online)

Prerequisiti
Per partecipare ai corsi online è  richiesta una connessione di rete stabile che permetta l’accesso ai contenuti video, di almeno 5mb in download.
Prima dell’iscrizione si può eseguire il test della velocità della propria linea internet collegandosi a https://fast.com/it/

Attestati: al termine del corso sarà inviato l’attestato di partecipazione.

Videoregistrazioni: le lezioni si terranno in diretta negli orari indicati.
Gli incontri saranno videoregistrati e messi poi a disposizione dei partecipanti per la visione su una cartella Drive, previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza sui materiali didattici.

Contatti:

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it