Vai ai contenuti

Nicolò Biarese (ex allievi)

Nicolò Biarese nasce a Ragusa nel 1991.
Studi alla Scuola di Sentieri Selvaggi: corso di Fotografia e ripresa 2010-2011

Occupazione attuale: operatore video e direttore della fotografia freelance

Durante il suo primo anno di studi in Filosofia all’Università di Roma Tre, decide di approfondire il suo interesse per le immagini e si iscrive al corso annuale di Fotografia e ripresa di Sentieri Selvaggi.

Durante il corso frequenta anche i workshop del percorso incentrati sulla tecnica cinematografica (in particolare quelli riguardanti il suono e la fotografia).

Nell’aprile del 2011 partecipa come operatore video alla realizzazione di diversi spot per la prima edizione del Festival Del Cinema Veramente Indipendente.

Finito il corso, nell’estate del 2011 è assistente operatore sul set della seconda stagione di “Freaks!”. Di qui in poi comincia la sua carriera nel mondo del video.

Lavora come Cameraman per diversi eventi a cura della F.U.I.S. (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) e nel frattempo approfondisce il suo interesse per la fotografia lavorando sia nel reparto macchina che nel reparto macchinismo/elettricismo su diversi videoclip e su una web fiction. È anche cameraman per alcuni recensioni video automobilistiche a cura del web magazine “Omniauto”.

Nel 2013 ha lavorato come: best boy, aiuto operatore, operatore e direttore della fotografia e regista su diversi videoclip musicali, spot e cortometraggi. Ultimamente ha fotografato la prima puntata di un documentario in serie sull’Hip-Hop dall’uscita ormai prossima.

Attualmente sta scrivendo una tesi in filosofia sul testo di Deleuze “l’immagine-movimento”, che ha per argomento appunto il cinema e sta pensando di trasferirsi a Londra per iscriversi ad un master in Cinematography.
Contatti: