Mattia Paone

Mattia Paone nasce in Abruzzo il 26 gennaio 1988.
Sin da piccolo si appassiona al cinema, in seguito realizzerà che il suo sogno è quello di fare il regista. Dopo la laurea si iscrive a un corso di recitazione; intanto scrive il suo primo lungometraggio Verde di mezzanotte (2015), che realizzerà interamente in Abruzzo e verrà proiettato al Cinema Massimo di Pescara. Nel 2015 realizza il cortometraggio Aglio Rosso come tesi per una scuola di cinema in Abruzzo.

Tra il 2017 e il 2019 si trasferisce a Roma per frequentare la scuola di cinema Sentieri Selvaggi specializzandosi in sceneggiatura e regia. In quel periodo realizza diversi cortometraggi: Memories, Il pomeriggio con Sandro, Il tempo dell’anima, Il cancello (documentario), Dark Night, Il gioco e Un bel sogno (documentario).

Ora realizza cortometraggi autoprodotti: nel 2020 Cose vecchie durante il lockdown, Jeunesse (uno spot pubblicitario), La bellezza delle cose e il videoclip For All the love. Nel 2022 termina il montaggio di AVIO – Assenza di Vita nell’Intero Organismo, corto di fantascienza interamente realizzato in Abruzzo con troupe e attori abruzzesi.

Filmografia:

• Verde di mezzanotte (2015) lungometraggio