Master Postproduzione – ADOBE PREMIERE (specializzazioni)

Il corso è rivolto a chi conosce già il funzionamento di base del software (CS6/Pro CC) come ad esempio, gli allievi che provengono dal triennio o dal biennio di Unicinema, che hanno già lavorato un anno con Premiere Pro cimentandosi nel montaggio di alcune delle tipologie di format più utilizzate  in ambito professionale (redazionale, dialogo cinematografico, videoclip ecc.).

All’interno di questo Master verrà proposto agli allievi  di realizzare il montaggio di una puntata di una serie televisiva della durata di 26′ della quale avranno a disposizione il materiale originale girato.

Oltre ad approfondire le conoscenze tecniche  legate all’utilizzo del programma, il corso si propone di stimolare le capacità creative dei partecipanti considerando che spesso il lavoro del montatore non richiede una semplice conoscenza tecnica ma presuppone una reale capacità creativa tipica del regista cine/televisivo.

Nelle lezioni finali saranno affrontate le problematiche relative alla finalizzazione di un montaggio (mix audio,color,esportazione ecc) per mettere in grado l’allievo di realizzare un prodotto pronto per un utilizzo professionale.

Premiere Pro è uno dei software sempre più utilizzati in ambito professionale e, soprattutto nelle sue ultime release, adotta soluzioni molto semplificate per ottenere risultati di alto livello.

Docente: Giovanni Bruno

INFO PRATICHE

Durata: 33 ore suddivise in 11 incontri da 3h ciascuno

Giorni e orari:
8 novembre 2022  – 7 febbraio 2023, il martedì ore 10.00-13.00

Quota iscrizione: 850,00€

ISCRIVITI QUI (barrare la casella nella sezione Specializzazioni)