Fusion DaVinci

Cos’è Fusion:

Fusion è il software di compositing per effetti visivi, grafica broadcast, e animazione 3D più avanzato sul mercato. Viene utilizzato nell’industria cinematografica come standard insieme a tutte le altre sezioni del software Black Magic DaVinci.

A cosa serve: Fusion viene utilizzato per la per la realizzazione di effetti speciali, animazione e compositing 3D e permette la gestione di elementi grafici per realizzare clip d’impatto visivo e la gestione di modelli 3d.

Sito Web

Il corso: il Modulo Da Vinci Fusion prosegue l’esplorazione del software della BlackMagic, che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più consensi nel settore della postproduzione audiovisiva.
Dopo il modulo Da Vinci, dedicato alle funzioni di editing del programma, e il modulo dedicato alla Color correction e al color grading, aggiungiamo alla nostra offerta didattica sulla disciplina anche un corso sulla gestione dei processi di compositing per gli effetti e l’animazione.

Prerequisiti: per prendere parte al corso è necessario conoscere già il software Da Vinci nelle sue funzioni di editing e avere una discreta padronanza di almeno uno tra i principali software professionali di montaggio (Adobe Premiere, Final Cut, Avid).

Argomenti del corso:

1. gestione interfaccia e strumentazione
2. gestione dei media nei vari passaggi di postproduzione in Resolve
3. i nodi
4. effetti sui testi
5. greenscreen
6. metodi di greenscreen
7. tecniche di compositing
8. strumenti di compositing
9. gestire elementi 3d
10. integrazione 3d in scene 2d
11. dipingere sulle clip