Enrico Nocera (ex allievi)

Nato a Napoli nel 1986
Studi alla Scuola di Sentieri Selvaggi: percorso Filmaker Doc anno 2013-2014
Occupazione attuale: giornalista, operatore video, montatore. CEO della società di videoproduzioni EnEa Media

Si laurea in Scienze della Comunicazione per poi specializzarsi in Editoria Multimediale e Giornalismo alla “Sapienza” di Roma e completare la formazione con un Master di II livello all’Università di Pisa.
Collabora da videoreporter con numerose testate sia regionali che nazionali, come Fanpage.it, Corriere.it, Radio Radicale. È vicedirettore della testata online Campaniasuweb.it

La sua passione per il video lo porta a iscriversi, nel 2013, alla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, dove segue i corsi di Ripresa e Fotografia, Montaggio e Documentario. Qui comincia la sua collaborazione col docente Giovanni Bruno, per il quale realizza il montaggio di alcuni documentari e le riprese di redazionali televisivi andati in onda sul canale Sky “Caccia e Pesca”.

Nel 2014 collabora con la B&BFilm di Raffaele Brunetti, altro docente della scuola, per la realizzazione di casting televisivi indirizzati a Fox Italia.
Nello stesso anno prende parte all’Ufficio Comunicazione Integrata della Fondazione di Diritto Pontificio “Aiuto alla Chiesa che Soffre”, occupandosi di ufficio stampa e realizzazione video per la comunicazione dell’ente.
Nel 2015 fonda, con la socia Elisabetta Angelillo (ex allieva di Sentieri Selvaggi) la società di videoproduzioni EnEa Media. Si segnalano, in proposito, importanti collaborazioni con la web agency “Dplace” (realizzazione video promozionali per conto dell’azienda vitivinicola Carpineto, in Toscana) e con la CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) per la quale viene realizzato il documentario “Bioresistenze” presentato in anteprima all’Expo di Milano.
Contatti:

Cell. 3396595737