Corso operativo di montaggio (corsi estivi)

Un corso compatto in cinque giornate per imparare il montaggio con Da Vinci Resolve, uno dei software più utilizzati sul mercato. Dal 22 al 26 luglio 2024 ore 10.00-15.00. Con Giorgio Caridi

La finalità del corso è quella di dare gli strumenti di base per approcciarsi al montaggio partendo da zero, utilizzando il programma Da Vinci Resolve.
A tale scopo, dopo una prima introduzione al linguaggio delle immagini, il corso prevede un immediato approccio al montaggio con l’utilizzo di materiali video di natura disparata che permetterà di confrontarsi con i diversi linguaggi del visivo.

L’organizzazione del corso prevede che, dopo la presentazione dei materiali da montare e delle abilità necessarie a portare a termine il lavoro, gli allievi si confrontino individualmente con gli esercizi proposti in modo da avere un percorso su misura.

Risulta oltremodo comodo essere in possesso di un computer che possa supportare il programma DaVinci scaricabile qui: i requisiti del computer devono essere 8 GB di Ram e scheda grafica da 1GB
Al momento dell’iscrizione si prega di indicare l’eventuale necessità di utilizzare un computer della scuola.

1a giornata
Il linguaggio delle immagini e gli stili
Da Vinci: presentazione del programma e funzioni di base.
2a giornata
Presentazione della prima esercitazione. Impostare il montaggio, difficoltà presenti e abilità richieste per affrontare correttamente l’esercizio
3a giornata
Verifica della prima esercitazione. Visione collettiva delle esercitazioni, analisi delle difficoltà incontrate. Cosa funziona e cosa no. Presentazione dell’esercitazione successiva o ulteriore tempo di montaggio per correggere il lavoro precedente.
4a Giornata
Verifica del lavoro impostato il giorno precedente. Visione collettiva delle esercitazioni, analisi delle difficoltà incontrate, Cosa funziona e cosa no. Eventuale presentazione dell’esercitazione successiva o ulteriore tempo di montaggio per correggere il lavoro precedente.
5a giornata.
Verifica dei lavori della settimana e ricapitolazione delle abilità acquisite

Quota di iscrizione:  500,00€
Sconto del 20% entro il 30 giugno: 400,00€