Vai ai contenuti

Brunella De Cola (DOCENTI)


Brunella De Cola è architetto e scenografa. Si è laureata con il massimo dei voti in Architettura presso la Facoltà degli studi di Napoli Federico II, presentando una tesi in scenografia su un’opera lirica: “Un’architettura di scena per l’Enfant et les Sortilèges di Ravel e Colette”.

Ha conseguito successivamente l’abilitazione alla professione di architetto e il titolo di Cultore della materia per gli insegnamenti di Scenografia, Architettura degli interni, Allestimento. Ha frequentato diversi corsi di alta formazione in scenografia e arredamento, nonché corsi specifici di Visual Effects e nuove tecnologie applicate alla scenografia.

Dal 2015 lavora a Roma come Art Director e Scenografa.

Ha partecipato a diversi film e serie tv nazionali e internazionali tra cui: Spiderman: Far from home di J. Watts, Isle of Dogs di Wes Anderson, Whe Are Who We Are di Luca Guadagnino,  The Bad Guy di Stasi e Fontana, I nostri fantasmi di A. Capitani, Iddu di Grassadonia e Piazza, Grand Tour di Miguel Gomes, Portobello di Marco Bellocchio.

 

Come scenografa titolare ha firmato la miniserie Raffa di Daniele Luchetti, il film Lala di Ludovica Fales, il film Piano Piano di Nicola Prosatore.

Collabora occasionalmente alla rivista “Scenografia & Costume”, realizzata dall’Associazione italiana scenografi e costumisti, è Art Director della rivista bimestrale Sentieri Selvaggi 21st.

È iscritta all’ASC (Associazione Scenografi e Costumisti) e al Production Designer Collective.

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi è docente di Photoshop per il cinema di Visual Effects e di Scenografia.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative