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Blender

Blender è un software libero e multipiattaforma di modellazione, rigging, animazione, montaggio video, composizione, rendering e texturing di immagini tridimensionali e bidimensionali.

La filosofia di questo incredibile software è che chiunque debba essere libero di poter creare contenuti in 3D. Per questo motivo Blender è un programma open source gratuito.

Con questo software si può realizzare un contenuto dalla A alla Z tra modellazione, rigging, animazioni, simulazione, rendering, compositing, motion tracking e video editing. Può possibile installato su Windows, Mac e Linux. Negli ultimi anni è stato adottato anche per grandi produzioni Hollywoodiane e sempre più artisti 3D in tutto il mondo hanno iniziato ad implementarlo nel loro workflow lavorativo.

Programma didattico:

  • Introduzione alla grafica 3D, cos’è e come viene impiegata in campo cinematografico
  • Blender 3D, panoramica dell’interfaccia e navigazione
  • Principi di modellazione poligonale e sculpting
  • Creazione di materiali e texture
  • Principi di animazione
  • Illuminazione di una scena 3D
  • Rendering ed esportazione dei formati immagine per compositing
  • Da Pixel Bridge a Blender. Creazione di una scena in Blender con elementi 3D
  • Da Blender a Fusion, panoramica dei formati 3D interscambiabili

Docente: Giorgio Caridi

Durata: 36 ore suddivise in 12 incontri da 3h ciascuno

Giorni e orari: dal 12 gennaio al 17 febbraio 2023
giovedì 14.00-17.00 e venerdì 10.00-13.00

Quota iscrizione: 800,00€

ISCRIVITI QUI (barrare la casella nella sezione Corsi annuali master)
Sarai ricontattato per il colloquio

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