Vai ai contenuti

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è nata a Rieti nel 1981.

Cresciuta tra Londra, Verona e Forlì, si è laureata in Scienze Politiche e Diritto Pubblico Angloamericano all’Università La Sapienza di Roma e ha proseguito gli studi presso la sede romana dell’università di Cambridge, dove ha conseguito il CELTA per l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua.

Lavora come traduttrice e caporedattrice della versione inglese del sito ufficiale G8 2009 presso il Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri e nel 2016 firma la traduzione dall’italiano all’inglese dei dialoghi e sottotitoli del film “In bici senza sella”, partecipando inoltre alla realizzazione del film come assistente di produzione, lavoro che svolge per oltre due anni. Firma la traduzione dall’inglese all’italiano di diverse sceneggiature.

Insegna inglese presso la Pontificia Università Lateranense, il gruppo L’Espresso e alcune tra le maggiori aziende italiane e internazionali nel campo della telecomunicazione. Si occupa dal 2018 dell’elaborazione di un metodo innovativo per l’insegnamento della lingua inglese rivolto a bambini e ragazzi.

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi è docente di English di Cinema, corso della prima annualità di UNICinema