Open Day Documentario – Giovedì 20 giugno ore 18.00

Un Open Day dedicato esclusivamente al cinema del reale:
giovedì 20 giugno alle ore 18.00 sarà presentata la Scuola di Documentario per l’anno 2024-25

In presenza o su Zoom

Un incontro dedicato alla presentazione della Scuola di Documentario 2024-25.

La Scuola di Documentario nasce dall’incontro dell’esperienza didattica con l’universo critico della rassegna Docusfera curata dalla rivista Sentieri Selvaggi, che ad ottobre giungerà alla terza edizione.

Il percorso annuale offrirà un’immersione nel cinema del reale tanto dal punto di vista produttivo-organizzativo, quanto tecnico e linguistico.

Il direttore della Scuola Federico Chiacchiari, i critici Sergio Sozzo e Aldo Spiniello e i videomaker e documentaristi Massimo Latini e Giovanni Bruno illustreranno nel dettaglio la nuova proposta.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DELLA PROPOSTA DIDATTICA

Sarà possibile partecipare all’incontro in modalità mista: in presenza a Roma presso Via Carlo Botta 19 e online in diretta Zoom.

OPEN DAY SCUOLA DI DOCUMENTARIO
GIOVEDI 20 GIUGNO ORE 18.00