Vai ai contenuti

Tutti i workshop di Sceneggiatura

Tra ottobre e novembre in arrivo tanti corsi diversi, in presenza oppure online, sul cinema o le serie tv: il comune denominatore è la scrittura per immagini. 

Si parte il 16-17 ottobre con la full immersion di Sceneggiatura cinematografica in due giornate di Enrico Saccà: un corso rapido ma ricco di indicazioni teoriche e tecniche, un percorso utile ai neofiti, a chi è appassionato di scrittura, agli aspiranti sceneggiatori. Leggi il programma

 

 

 

Il 13-14 novembre si passa invece alla serialità televisiva:  nel workshop Scrivere per la tv la sceneggiatrice ed editor Francesca Primavera (autrice delle serie I Cesaroni, Un medico in famiglia, Il paradiso delle signore, Anna e i cinque) e il giornalista e sceneggiatore Massimo Cerofolini (autore di serie come Papa GiovanniMadre TeresaPapa Luciani e Il generale Dalla Chiesa) vi aiuteranno a definire le strategie necessarie a elaborare progetti e sceneggiature convincenti per la Tv.

 

 

Chi invece è lontano potrà seguire comodamente da casa, via Zoom, il laboratorio online Scrivere sceneggiature per il cinema dal 13 novembre all’11 dicembre il sabato mattina con Cristiano Ciccotti. Cinque incontri in diretta per acquisire, o affinare, le competenze necessarie a ideare, sviluppare e infine (ri)scrivere una storia per il grande schermo. 

 

Infine, per i laureati Dams e affini che cercano un percorso professionale di approfondimento sulla Scrittura per il cinema c’è il Biennio di specializzazione a cui accedere dopo un colloquio attitudinale: Scopri l’offerta

Sei interessato a un corso ma non sei sicuro se faccia o meno per te?
Contatta il nostro staff! Saremo a disposizione per orientarti al meglio

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it
Telefono:+390696049768
Whatsapp: +39.3392158202

lun-ven 10.00-14.00 e 15.00-19.00

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative