Dove siamo

Una delle caratteristiche principali della nostra Scuola di Cinema è la sua magnifica “centralità” spaziale.
Infatti dal 1999 le nostre attività didattiche si sono svolte, per dieci anni, nei locali del Cineclub Detour, in Via Urbana, nel cuore del centralissimo quartiere Monti.  Dal 2010 abbiamo la nostra sede, in Via Carlo Botta 19, vicino al Parco Colle Oppio proprio sopra al Colosseo, a due passi da via Merulana, tra la Basilica di Santa Maria Maggiore e San Giovanni (fermata Metro “Vittorio” a soli 6 minuti a piedi, Metro “Colosseo” a soli 11 minuti).

Parco Colle Oppio

La sede di via Carlo Botta con i suoi oltre 180 mq, le sue due sale, una sala montaggio attrezzata e una segreteria aperta tutto il giorno, ci ha permesso di arricchire anche le nostre proposte: più ore a disposizione dei nostri allievi per imparare, provare, immaginare, discutere, fare, sognare.

Situata in una delle zone meglio collegate della città, la nostra Scuola è pertanto il naturale punto di arrivo di studenti provenienti da tutta Italia, e non solo. Ogni anno abbiamo allievi che arrivano da tutte le regioni d’Italia (la frequenza settimanale o nei week end aiuta molto, e oltre il 45% dei nostri allievi sono di altre città) ma, immancabili, sono anche gli studenti stranieri e negli anni passati abbiamo avuto allievi giapponesi, francesi, tedeschi, arabi, svizzeri, cileni, spagnoli, ecc…

Come raggiungerci

– Per chi viene in treno o con i mezzi pubblici: la Scuola di Sentieri selvaggi è raggiungibile anche a piedi dalla Stazione Termini (13 min.) ed è vicina sia alla linea A della metropolitana (fermata Vittorio Emanuele a 5 min.) che dalla linea B (Colosseo a 10 min).
– Per chi viene in auto: come in tutte le zone del centro parcheggiare non è mai facilissimo, ma noi  almeno siamo in una zona “non  ZTL” e intorno a noi c’è un discreto numero di parcheggi, sia gratuiti che a pagamento.

LA MAPPA DI GOOGLE:  – SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI VIA CARLO BOTTA 19 ROMA

Visualizzazione ingrandita della mappa

ALTRE IMMAGINI DELLA SCUOLA

Altri spazi

Oltre alla nostra sede centrale, sono numerose le location utilizzate per la realizzazione di cortometraggi e altri lavori.
Per i documentari i nostri studenti hanno viaggiato in tutta Italia mentre per i lavori di fiction hanno avuto a disposizione teatri di posa e location reali, noleggiati a seconda delle esigenze produttive.