UNICinema: attestati e riconoscimenti

Cosa viene rilasciato alla fine dei quattro anni del percorso di formazione UNICinema e le esperienze degli ex allievi.

Alla fine dei quattro anni del percorso di formazione UNICinema, viene rilasciato un diploma in Master of Arts (ma qui ci teniamo a ripetere che la nostra Accademia si fonda su una filosofia pragmatica e funzionale: il mondo del cinema tende a privilegiare il “saper fare” sopra ogni altra cosa e gli attestati, per quanto necessari, risultano interessanti solo se l’allievo ha maturato significative esperienze e adegua te competenze).

Aver frequentato UNICinema presso la Scuola Sentieri selvaggi è per le aziende cinematografiche garanzia di preparazione e professionalità acquisite sul campo.

Qui una panoramica delle esperienze lavorative da alcuni fra gli allievi che hanno completato il percorso di studi.

Attestati
nel corso del ciclo di studi la Scuola rilascia:
certificati di iscrizione annuali +
nel 1° anno: un certificato relativo agli esami sostenuti con votazione riportata
nel 2° anno: scheda di valutazione finale relativa all’esame di ammissione alla specializzazione
nel 3° anno: scheda di valutazione relativa ai moduli didattici della propria specializzazione
nel 4° anno: diploma finale

Gli attestati di frequenza per uso burocratico (contratti d’affitto, richiesta Metrebus Card, richiesta medico di base) possono essere rilasciati unicamente per l’anno in corso e soltanto agli studenti in regola con pagamenti e firma del modulo di iscrizione.

Ogni altra tipologia di certificato e attestato dovrà essere approvata dalla Direzione e sarà rilasciata dalla segreteria nell’arco di 30 gg lavorativi.