Montaggio AVID (workshop)

Il programma di editing AVID è, assieme a Premiere e Final Cut, uno degli strumenti professionali più utilizzati da chi fa montaggio video. Dalla sua ha una storia lunga di successi ed è, attualmente, uno dei programmi più utilizzati in televisione.

Conoscerlo significa aprirsi a quello che è il mondo della postproduzione e, se coniugato alla conoscenza degli altri programmi di editing, permette di coprire adeguatamente tutte le situazioni e le esigenze richieste dalle case di produzione.

Com’è tipico dei nostri corsi, questa full-immersion è, sì, teorica ma non dimentica di mettere in gioco un’attività pratica che permetta a tutti gli allievi di farsi un’idea precisa delle caratteristiche e delle potenzialità del programma.

La docente, Francesca Bea, vanta una lunga esperienza nell’uso professionale del programma: vi accompagnerà piacevolmente alla scoperta di una realtà creativa estremamente interessante e irrinunciabile per tutti coloro che amano raccontare in video!

PROGRAMMA DEL WORKSHOP:

1 -Descrizione generale del programma, interfaccia, finestre

2 – creazione di un progetto

3 – cattura e import, gestione dei bin

4 – gestione delle clip (master clip, media file)

5 – creazione timeline e strumenti base per gestire il montaggio

6 – gestione delle tracce audio e video

7 – il mix audio nei parametri del -20db

8 – effettistica

9 – scarico ed export della timeline

10 – archiviazione e pulizia dischi

Docente: Francesca Bea

NUMERO PARTECIPANTI : max. 8 persone.

Prossima edizione: data da definire

GIORNI, ORARI E LUOGO:

sabato dalle 14.00 alle 20.00

domenica dalle 10.00 alle 18.00

presso la Scuola di Cinema Sentieri selvaggi

Via Carlo Botta 19 –  Roma (Metro A – Vittorio Emanuele Metro B Colosseo)

Telefono: 06.96049768

Mail:  info@scuolasentieriselvaggi.it